“Per andare all’Ariston mi servirebbe la canzone perfetta”. Così parlò, intervistata da Il fatto Quotidiano e ripresa da Dagospia, la cantante Annalisa: popstar premiata, premiante, bella, brava, intonata e lanciata. Quindi, l’Artigiano della Musica Italiana Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, ex fidanzato dell’artista ligure, ma soprattutto: autore, compositore, produttore e arrangiatore tra i migliori sulla piazza e, professionista di riferimento, di Annalisa, è … avvisato, no?

Recentemente, Sul palco dell’RDS Summer Festival, Annalisa, ha fatto ballare tutti con la triplo Disco di Platino, ‘Disco Paradise’, oltre ad emozionare i presenti accennando a cappella la sua nuova canzone ‘Ragazza sola’. Questo è il suo momento e, record dopo record, sta raccogliendo i risultati che si merita.

Tempo fa la cantante ha regalato ai suoi fan un ringraziamento importante, in merito alla canzone, scritta con Simonetta Paolo Antonacci‘Bellissima’, hit fortissima fresca di quarto Disco di Platino. Lei ha ringraziato i fan così:

“Ripenso a quella telefonata in francese, a quella macchina, a quel vortice di emozioni che mi ha portata qui, oggi, in questo momento. Cosa posso dire? Grazie ancora una volta”

Intanto l’Adnkronos ha dato la notizia che Annalisa è entrata nella storia della discografia italiana: è la prima donna a rimanere più di un anno nella classifica Fimi/Gfk con un brano.

Questi traguardi così significativi non fanno che far crescere ulteriormente la voglia di ascoltare il nuovo album, in uscita il 29 settembre, intitolato: ‘E poi siamo finiti nel vortice’. E in questa produzione storica, la mano di Davide Simonetta, si sente assai.

 

Stefano Mauri

 

(Visited 118 times, 38 visits today)