Antonio Agazzi, via social, ricorda Peppino Vailati, grande e generoso mecenate (senza tirarsela) cremasco

Antonio Agazzi, via social, ricorda Peppino Vailati, grande e generoso mecenate (senza tirarsela) cremasco

Anche Giuseppe (Peppino) Vailati è volato in cielo. Credo che la città e il territorio cremasco debbano a Lui e, più correttamente, ai fratelli Vailati, profonda riconoscenza, per aver praticato un’instancabile, generosa azione di mecenatismo, sponsorizzando le iniziative più varie, di carattere culturale, sociale, parrocchiale…
Quante cose si sono potute concretizzare grazie alla concessionaria Peugeot-Volvo dei F.lli Vailati! Loro erano sempre prontamente disponibili. Di Peppino mi piace ricordare l’amabilità, il sorriso rasserenante e benevolo, la cordialità. Socio del Rotary Club Crema, ha sempre seguito l’attività del Club, in questi ultimi anni da remoto, non facendo mancare il Suo incoraggiamento – e persino gli auguri di buon onomastico – al sottoscritto, nell’anno, da poco concluso, che mi ha visto impegnato come Presidente. Ciao Peppino! Grazie di tutto! Un abbraccio ai Tuoi cari!

Così Antonio Agazzi, via social, giustamente ha ricordato Peppino Vailati, grande e generoso mecenate (senza tirarsela) cremasco che tanto ha fatto per Crema.

stefano mauri

(Visited 58 times, 58 visits today)