“Tour 2025: libri, eventi e un bicchiere di Sangiovese!
Cari cacciatori e cacciatrici di fulmini, marzo si avvicina e il mio calendario si sta riempiendo di eventi, incontri, fiere e… partite a Mission Impossible sul Commodore 64 (perché, diciamocelo, un po’ di retrogaming fa sempre bene all’anima).
Ma prima di parlare degli eventi, uno sguardo a una foto in particolare: lì ci sono i miei tre “figli” letterari:
Il cacciatore di fulmini – 38911 bytes free – Leonida Edizioni (2023)
Colosso CDL III – Cityland Comix (2024)
“Asmara (64K RAM SYSTEM)” – il romanzo parallelo a “Il Cacciatore di Fulmini”, che esplora un altro punto di vista su quegli eventi. Anche se non è ancora uscito, ha già iniziato il suo viaggio ed è finalista al prestigioso concorso Xenia Book Fair 2025!
Questi libri sono anche il frutto di incontri importanti. Un grazie a Luca Binaghi, amico da una vita e anima visiva di “Colosso CDLIII”; a Domenico Polito, editore di Leonida Edizioni, che ha creduto nel “Cacciatore di Fulmini”. E poi ci sono esperienze che lasciano il segno, come quelle vissute con Guido Perboli e Yuleisy Cruz Lezcano al Salone Internazionale del Libro di Torino, dove sono nati legami di amicizia e stima destinati a durare nel tempo.
Ecco dove mi troverete nei prossimi giorni:
28 febbraio 2025, ore 21.00 – Centro Civico di Vailate (CR)
Parleremo de “Il Cacciatore di Fulmini (38911 bytes free)”, con la partecipazione di Dario Rainoni come moderatore. Si prevede un dibattito carico di energia .
1° marzo 2025, ore 09.00 – Intervista radiofonica su Radio Canale Italia. Se non potete venire agli eventi, accendete la radio e fatemi compagnia!
Sabato 8 marzo 2025, ore 17.00 – Centro Culturale San Bartolomeo (Bergamo). Un onore affiancare Yuleisy Cruz Lezcano nella Giornata internazionale della Donna per parlare di un tema delicato come la violenza di genere e del suo libro “Di un’altra voce sarà la paura” (Leonida Edizioni).
Il 23 marzo 2025 – Fiera del Libro di Cremona
Sarò di nuovo in compagnia di Yuleisy Cruz Lezcano, perché la letteratura è anche dialogo e confronto.
Sabato e domenica 15-16 marzo e 22-23 marzo 2025 – ComoFun & Gardacon (in attesa di conferma).
Se tutto va bene, potreste trovarmi tra fumetti, robottoni e appassionati di cultura nerd!
I prossimi 3 o 11 maggio 2025 – Fiera del Libro di Cremona…
Per chi se lo fosse perso a marzo, ci rivediamo a maggio!
Marzo 2025 – Salotto letterario della Dottoressa Mariangela Veneziani (Crema).
Un martedì sera da confermare, ma vi garantisco che sarà speciale. Anche in quell’occasione mi accompagnerà Dario Rainoni.
E ora la domanda che tutti si stanno facendo: e il Sangiovese con il Commodore 64?
Ecco, quello non c’entra nulla, ma diciamo che tra un evento e l’altro, una partita a Mission Impossible e un buon bicchiere di vino ci stanno sempre bene. La vita è fatta di passioni e condivisioni, e ogni occasione è un’opportunità per portarle avanti, sempre in compagnia di buoni amici.
Un abbraccio a tutti!”
Così postò via social, Antonio Grasso, il bravo scrittore cremasco che sta rendendo Pop la cultura Nerd. E’ atteso da un tour bestiale Antonio. Ama il sangiovese. E ha pronto un nuovo libro: “Asmara (64K RAM SYSTEM)”, che è già un caso! Intanto, Il cacciatore di fulmini – 38911 bytes free – Leonida Edizioni (2023)
e Colosso CDL III – Cityland Comix, vanno forti.
stefano mauri