Aperunning special è diventato da qualche anno l’appuntamento di apertura della ricca stagione primaverile delle corse podistiche del territorio cremasco. Appuntamento domenica 16 marzo alle 9.30 in piazza Duomo per la bella corsa organizzata dagli amici dell’associazione Aperunning, che lo scorso anni ha compiuto 10 anni di vita. Due percorsi, da 4 e 8 chilometri, che si snoderanno nelle vie cittadine e poi nella campagna cremasca. La manifestazione come sempre ha un risvolto benefico con il ricavato devoluto a Pro RETT e Aibws e Aism.
Anche se è una corsa non competitiva ci saranno dei premi: a chi si aggiudicherà il chilometro lanciato ai primi tre uomini e alle prime tre donne. Ci si può iscrivere, al costo di 10 euro con maglietta tecnica per i primi 200, aperitivo post gara per tutti, o la mattina delle corsa fino a 5 minuti dalla partenza in piazza oppure presso il distributore Q8 in via Indipendenza o la Boutique delle Carni di Cornalba in via XX Settembre.
In piazza i banchetti delle tre realtà a cui andrà il ricavato oltre che quelli degli spingitori di Correre Oltre oltre che Marco Mantegazza, presidente dell’associazione La Tartaruga. Ma saranno presenti anche quelli di Vip Crema Original Clauns e una rappresentanza di Crema Live Heart che collabora anche con una bella iniziativa. Nei giorni che seguiranno la gara presentando il pettorale presso il Bar Parco del Bonaldi si potrà ottenere uno sconto del 25% su uno dei taglieri proposti.
Si aprirà con domenica la stagione delle corse podistiche primaverili che è davvero ricca. Ecco il calendario delle prime. Domenica 23 marzo a Ripalta Guerina Al gir dei pesett, il 30 marzo la Mezza di Orzinuovi o una nuova corsa Fiasp a Pizzighettone, il 6 aprile Al gir de Arzen di Montondine, il 13 aprile la Run for Parkinson a Crema o Il giro delle Lame a Cremosano.