Archiviata la 51^ edizione della Manifestazione Calcistica Giovanile dedicata a Rosolo Paiardi

Archiviata la 51^ edizione della Manifestazione Calcistica Giovanile dedicata a Rosolo Paiardi

Archiviata la 51^ edizione della Manifestazione Calcistica Giovanile dedicata a Rosolo Paiardi (il mitico Boffi) e Giuseppe Merico, rispettivamente ex presidente fondatore e sponsor storico del team biancoceleste, organizzata dalla scrivente Società Sportiva con l’autorizzazione della F.I.G.C.-C.R.L./S.G.S. e il patrocinio della Regione Lombardia, del C.O.N.I. Provinciale, della Provincia di Cremona e del Comune di Crema e denominata

51° TORNEO Nazionale & Regionale CITTà DI CREMA 2023

Alle 24 Società sportive che hanno aderito con 36 squadre all’iniziativa, che ha avuto svolgimento come di consuetudine in concomitanza con le festività della S.Pasqua 2023 nelle giornate di Sabato 08 e Lunedì 10 Aprile c/o il C.S. Aldo Bertolotti e allo Stadio Comunale Giuseppe Voltini di Crema (g.c.), vanno i sentiti ringraziamenti del Comitato Organizzatore rivolti ai numerosi e preziosi Sponsor, all’Amministrazione Comunale di Crema, all’U.S. Pergolettese, agli arbitri del C.S.I. Crema, a tutti i piccoli Atleti, ai loro Tecnici e Dirigenti e a tutti i Famigliari e Tifosi e Tecnici  che hanno affollato all’inverosimile gli spalti dei 2 bellissimi impianti calcistici e hanno contribuito all’eccellente riuscita della più antica e conosciuta kermesse del Calcio Giovanile cremasco.

Nel dettaglio hanno avuto luogo quattro Tornei dedicati alle Cat. Pulcini e Primi Calci Dilettanti Regionale rispettivamente per i nati nel 2012 e 2013 e 2014 e 2015, e gli spettacolari tre triangolari per la Cat. Pulcini 2013 Nazionale Professionisti con le prestigiose squadre 9 squadre di B.C. Atalanta, F.C. Bologna 1909, U.S. Cremonese, F.C. Internazionale Milano, F.C. Juventus, F.C. Hellas Verona dell’importante Lega di Serie A, e Parma Calcio e F.C. Venezia della Lega di Serie B, e l’U.S. Pergolettese della Lega Pro di serie C, con i risultati dettagliati in allegato.

La favorevole situazione meteorologica ha consentito per l’intera manifestazione il consueto positivo successo grazie anche alla presenza di un notevole afflusso di tecnici e di addetti ai lavori e di un numerosissimo e festante pubblico che ha gremito gli ampi spalti della Scala del Calcio cremasco nella giornata conclusiva. Un risultato oltremodo incoraggiante dopo il tragico recente periodo caratterizzato dalla non ancor dimenticata devastante epidemia Covid 19.

Al termine di ogni gara di Finale delle 5 categorie previste il C.O. ha provveduto alla distribuzione del classico Uovo Pasquale a tutti gli oltre 500 piccoli Atleti partecipanti e dei relativi riconoscimenti alle Società vincenti, l’A.S.D. San Bernardo Calcio di Lodi nella cat. Pulcini 2012 e ancora l’A.S.D. San Bernardo Calcio di Lodi nella cat. Pulcini 2013, l’U.S. Pergolettese nella cat. Primi Calci 2014 e pure nella cat. Primi Calci 2015 e infine la B.C. Atalanta per i Pulcini Professionisti 2013.

Alle cerimonie delle premiazioni, condotte come il resto del Torneo dallo speaker Mario Caccialanza, che hanno avuto luogo direttamente sul campo di gara al termine delle finali, hanno partecipato il Main Sponsor dell’U.S.D. Albacrema Giorgio Merico con la sorella Paola, il Delegato alle Sport del Comune di Crema Dott. Walter Della Frera, il Segretario, il Direttore Tecnico e il Presidente della Società organizzatrice Pietro Dedè, Mimmo Tassiero e Ciro Cozzolino i quali, ringraziando tutti i preziosi collaboratori, danno a tutti appuntamento per la prossima edizione 2024.

 

(Visited 3 times, 1 visits today)