Arriva la festa del cioccolato, chi si lamenterà stavolta?

Arriva la festa del cioccolato, chi si lamenterà stavolta?

Allora la storia è questa. Dal 23 al 25 ottobre in piazza Duomo c’è l’ennesima manifestazione gastronomica pro Expo. Questa si chiama Art & Ciocc, e come faciel intuire si parla di cioccolato. Per tre giorni la carovana dei mastri cioccolatieri, che come urla il manifesto, è in viaggio dal 2008, sarà in città. Organizza a sto giro Confcommercio.

Chi si lamenterà stavolta? Insomma ad ogni manifestazione c’è stato qualcuno che ha storto il naso per i soldini che i cremaschi hanno speso per riempirsi la panza.Eh, miseria, si dice. Con tutti i nostri esercenti che stentano a tirare la carretta. A sto giro saranno si presume le tante pasticcerie cremasche.

Dico una cosa però. Sull’onda del Mercato Europeo domenica 11 ottobre, complice il bel tempo, invece che pranzare a casa avevo pensato di pranzare in città. Dopo uno sconsolato giro in centro, tra barettini chiusi, ristoranti aperti ma solo quelli da pranzo di nozze a 100 euro, sono finito a prendere una pizza dai cinesi e a mangiarla sulle panchine a Porta Nova.

em

(Visited 43 times, 7 visits today)