Artidesignimpresa, in autunno Soncino si trasforma in un laboratorio artistico

Artidesignimpresa, in autunno Soncino si trasforma in un laboratorio artistico

L’amministrazione comunale di Soncino è lieta di comunicare l’avvio della seconda edizione di Artidesignimpresa, evento che si terrà a Soncino il prossimo autunno presso la Sala Ciminiera della Filanda. La prima riunione organizzativa tra le aziende aderenti al progetto e i rappresentanti dell’Accademia di Belle Arti di Brera avrà luogo venerdì 15 settembre alle ore 10.00 presso la sala consigliare del comune di Soncino. La presentazione ufficiale, aperta al pubblico e alla stampa si terrà nelle prossime settimane.

GABRIELE GALLINA – Sindaco: “Vorrei ringraziare le aziende che hanno aderito a questa seconda edizione e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto culturale in collaborazione con gli studenti e i tutors dell’Accademia delle Belle Arti di Brera. Anche per quest’anno il progetto di design vedrà la sinergia tra alcune realtà del mondo economico del nostro territorio e gli artisti designer di Brera, che daranno vita alla principale mostra dell’evento denominata “In Primis”, caratterizzata dal dialogo tra il concept aziendale e il design”.

ROBERTA TOSETTI – Responsabile della cultura del Comune di Soncino: Fondamentale è stata e sarà la direzione artistica del prof. Gianni Macalli, che ci accompagnerà per tutta la durata del progetto che nella prima edizione si è dimostrato vincente per l’idea e la creazione di un percorso innovativo. L’ing. Giuseppe Turotti di Orzinuovi, coadiuvato dal suo studio, si occuperà come per la passata edizione dell’organizzazione e progettazione degli allestimenti”.

(Visited 135 times, 9 visits today)