Becky G torna con Chanel, nuovo singolo assieme a Peso Pluma

Becky G torna con Chanel, nuovo singolo assieme a Peso Pluma

È disponibile sulle piattaforme digitali “CHANEL (Kemosabe Records/ Sony Music Latin/ RCA Records), il nuovo singolo della superstar mondiale BECKY G insieme all’artista messicano PESO PLUMA.

 

Prodotto da Edgar Barrera, Peso Pluma, George Prajin, Jesús Iván Leal Reyes, Jesús Roberto Laija García ed Ernesto Fernández, “Chanel” è un brano in cui le voci sensuali di Becky e Peso, sostenute dal classico sound messicano e da strumenti acustici, si fondono mettendo in luce le loro radici in perfetta armonia.

Il nuovo singolo di Becky G arriva subito dopo la sua recente collaborazione con la leggenda dominicana Omega nel brano “Arranca“, che ha raggiunto 5 MILIONI di stream nella prima settimana di pubblicazione.

Di recente Becky ha ricevuto il Billboard Women in Music Impact Award per aver usato la sua musica promuovendo cambiamenti sociali e per aver difeso le donne, sia nell’industria musicale che al di fuori di essa. Ha ricevuto anche 9 nomination al Premio Lo Nuestro, aggiudicandosi il titolo di canzone dell’anno con il brano “MAMIII” in collaborazione con Karol G. Lo stesso brano, inoltre, ha ricevuto un iHeart Radio Music Award come migliore canzone Latin Pop/Reggaeton dell’anno. Con le sue 9 candidature, Becky è la donna con il maggior numero di nomination ai prossimi Latin American Music Awards, che si terranno a Las Vegas il 20 aprile.

Il 14 e il 21 aprile Becky tornerà nel deserto per il suo debutto da headliner al Coachella nel corso del primo e del secondo weekend dell’attesissimo festival.

 

Becky G

Cantante, attrice e attivista multiplatino e pluripremiata, Becky G è nata per le luci della ribalta e la sua carriera poliedrica ha dimostrato che è una delle artiste più influenti della sua generazione. I traguardi già raggiunti da questa venticinquenne superstar mondiale includono 4 nomination ai Latin GRAMMY, 4 hit alla #1 della Billboard Latin Airplay Charts (“Mayores“, “Sin Pijama“, “MAMIII” e “BAILÉ CON MI EX“) e il suo album di debutto Mala Santa (2019) è stato certificato disco di PLATINO negli Stati Uniti (per ben 8 volte) e in Spagna, e disco D’ORO in Messico, contando un totale di quasi 9 MILIARDI di stream globali.

Nel maggio 2022 Becky ha pubblicato il suo secondo album in studio, “ESQUEMAS”, che ha debuttato alla #1 della Latin Pop Albums Chart e alla #5 della Billboard Hot Latin Album Chart. L’album, composto da 14 tracce cui la hit globale MAMIII, è stato certificato 3x PLATINO dalla Latin RIAA, ha ottenuto oltre 1 MILIARDO di stram. MAMIII, in collaborazione con Karol G, è stato nominato ai Latin-GRAMMY, nel 2022 The Times lo ha definito “una delle migliori canzoni dell’anno”, è stato certificato DIAMANTE dalla RIAA Latin e ha accumulato oltre 740 milioni di stream e 484 milioni di views in tutto il mondo. Rolling Stone ha nominato “ESQUEMAS” uno dei 100 migliori album del 2022, definendo Becky G “una leader femminile di spicco nel panorama in continua espansione della musica latina“.

Di recente, Forbes ha inserito Becky nella sua lista dei 30 Under 30, Variety le ha dedicato la copertina del numero sulla Young Hollywood, mettendo in evidenza la sua carriera e i riconoscimenti ottenuti in 26 anni di carriera. Nipote di immigrati messicani, nata e cresciuta a Inglewood (California), Becky non è estranea alle difficoltà e ha a cuore la sua comunità. Usa la sua piattaforma per combattere le disuguaglianze e sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni sociali, tra cui Black Lives Matter e DREAMers, e ha contribuito a sostenere la sua comunità.

Dopo aver realizzato collezioni di trucco di successo per il marchio Colourpop, Becky G ha lanciato il suo marchio di bellezza, Treslúce. Treslúce Beauty crea, celebra e sostiene l’eredità e la cultura Latinx con creme di alta qualità, ecologiche e vegane, che offrono risultati estetici di grande efficacia. Treslúce si ispira alle origini messicane di Becky e cerca di celebrare tutte le culture Latinx. Prossimamente, Becky si espanderà nell’ambito televisivo e cinematografico con la sua società di produzione e mettendo l’accento sul racconto di storie latine attraverso voci latine.

(Visited 22 times, 19 visits today)