Berlusconi scarica Parisi e anche il centro destra cremasco… si trova spiazzato

Berlusconi scarica Parisi e anche il centro destra cremasco… si trova spiazzato

Stamattina a Radio Anch’io su RadioRai a precisa domanda riguardo la leadership del centro destra Silvio Berlusconi ha messo un bel macigno sopra le speranze di Stefano Parisi. Il Cav ha detto una cosa più o meno di questo tipo: “Non sono rotture definitive, ma Parisi sta cercando di avere un ruolo all’interno del centrodestra ma avendo questo contrasto con Salvini non credo possa averlo”.

Ergo pare tornare la Lega l’interlocutore per Forza Italia, come ai bei tempi di Bossi a cazzo duro. Perché riportare questa cosa su Sussurrandom? Perché questa inattesa svolta potrebbe avere riflessi anche sugli equilibri locali. Su Parisi aveva puntato Gianmario Donida. Il buon neo scaricato infatti sarà in città tra due giorni per presentare il suo Energie per l’Italia. Il simbolo? Tre lampadine tricolori, che a sto punto paiono essere già fulminate. Megawatt era il nome… troppi watt diremmo noi.

Vicino alla Lega pare invece muoversi l’altra anima di Forza Italia, il redivivo (a Crema) Max Salini e tutti i vecchi colonnelli, abbiamo dato ieri la notizia del doppio incontro per il No al Referendum la sera dopo, il 18, quando i Donida boys saranno a Crema in sala Da Cemmo e i Saladini di Salini ad Offanengo… vedi un po’ con la Lega.

Su Facebook il rampante giovane padano Daniel Bressan ha appena dato la notizia del due di picche dato a Parisi con l’hashtag #perdentichevolevanogovernare, riferendosi alla tranvata presa da Parisi a Milano per la poltrona di sindaco, e si sa che Berlusconi ste cose non le perdona…

Ha chiuso Berlusconi nelle sue dichiarazioni stamattina dicendo: “Al di là di quel che appare sui giornali il centrodestra è compatto, tutti i partiti sanno che se rompono la coalizione si condannano all’irrilevanza, stiamo lavorando ad un programma da presentare agli italiani”, e sull’essere compatti forse ci sono visioni differenti.

Bruno Mattei

(Visited 35 times, 10 visits today)