Blugrana, dal 26 ottobre in radio Ora sei… cosa sei il singolo che anticipa l’album della band piacentina

Blugrana, dal 26 ottobre in radio Ora sei… cosa sei il singolo che anticipa l’album della band piacentina

Da venerdì 26 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download “ORA SEI… COSA SEI?” il nuovo singolo della band piacentina BLUGRANA, che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo anno. Registrato, prodotto e mixato presso i Giardini Sonori di Piacenza dagli stessi BLUGRANA insieme a Cristiano Sanzeri, “ORA SEI… COSA SEI?” riporta il gruppo sulla scena musicale rock italiana.

Il brano è stato scritto da Marcello Mautone, cantante della band, e si caratterizza per una sonorità incisiva e potente ed un testo riflessivo ed introspettivo. Ispirato da una poesia di Pablo Neruda, “ORA SEI… COSA SEI?” è una riflessione sull’identità dell’uomo e sul senso di smarrimento provocato dalle scelte della vita. «Questa canzone è nata per raccontare il tema dell’identità, ovvero come un uomo cerca sempre un posto nel mondo prendendo strade che gli sembrano giuste e sacrosante ma che col tempo si rivelano sbagliate ed inadeguate – raccontano i Blugrana – l’uomo, allora, si pone domande esistenziali perché non riesce a concepire di dover scegliere fra il prosieguo di una vita che non gli appartiene più oppure l’inizio di una nuova vita incerta che potrebbe portarlo a peggiorare la sua situazione.»

I BLUGRANA sono una rock band di Piacenza, all’attivo dal 2003. Marcello Mautone, cantante e chitarrista, coinvolse nel suo nuovo progetto musicale il batterista Biagio Siero: da questo binomio presero vita i futuri Blugrana. Nel 2004 la prima formazione della band incise un EP con il quale iniziò a farsi conoscere in concerto nella zona piacentina riscuotendo un buon successo grazie alla prorompente dinamica dei brani e il valore tecnico dei singoli. Dopo un paio di EP che hanno portato la band in concerto in molte location del nord Italia e ad aprire i concerti di importanti gruppi come Moltheni e Ministri. Nel giugno del 2009 i Blugrana hanno inciso al Massive Arts Studio di Milano il loro primo album omonimo “Blugrana”, uscito a gennaio 2011. La promozione di questo album ha portato il gruppo ad esibirsi dal vivo in apertura di Subsonica e Bud Spencer Blues Explosion. Nel 2015 hanno avuto inizio i lavori per il nuovo album “Così lontano”: prodotto contaminato dalle diverse esperienze musicali e personali che i membri avevano nel frattempo vissuto ed uscito l’anno seguente. In seguito la band ha visto l’arrivo di un nuovo chitarrista, Matteo Cavanna, e del bassista Marco Marzaroli, che hanno portato nuova verve alla band e uno stile personalissimo. Con questa nuova formazione i Blugrana hanno realizzato l’album di prossima uscita.

(Visited 27 times, 2 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *