Bottiglie aperte, i premiati dell’edizione 2017 della rassegna

Bottiglie aperte, i premiati dell’edizione 2017 della rassegna

Nel 2016 Bottiglie Aperte, giunta alla sua quinta edizione, aveva segnato un mutamento importante, evolvendosi da kermesse del vino a tutto tondo a manifestazione maggiormente dedicata all’Horeca, impegnata a mettere in contatto produttori, operatori e giornalisti. L’edizione 2016 è stata quindi “l’anno zero” di un format nuovo, ed è stato un successo.

L’edizione 2017 appena conclusa si è dimostrata la più forte e più ricca di sempre, raggiungendo risultati oltre le aspettative: oltre 4000 presenze in soli due giorni, di cui 85% sono operatori horeca, agenti e giornalisti. A fianco di Federico Gordini ideatore della manifestazione e fondatore di Milano Food Week, i grandi del vino italiano hanno guidato le masterclass, animato i convegni, si sono confrontati con pubblico e produttori. Tra i presenti: Cristiana Lauro, Adua Villa, Ernesto Abbona, Daniele Cernilli, Renzo e Riccardo Cotarella, Luca D’Attoma, Andrea Grignaffini, Luciano Ferraro, Giampaolo Gravina, Alessandro Rossi, Orazio Vagnozzi, Bruno Vespa, Riccardo Silla Viscardi. Una squadra unica per un calendario senza alcun precedente per qualità e intensità che ha trasformato Milano in capitale del vino per due giorni.

Federico Gordini e AbsWine hanno costruito un programma denso e bilanciato tra gli Awards del vino sempre più seguiti, le Masterclass da sogno e tre grandi convegni pensati per approfondire alcune delle problematiche legate al mondo del vino italiano. I grandi convegni si sono trasformati in veri e propri brainstorming grazie agli interventi di un pubblico reattivo ed appassionato, capace di alimentare e approfondire le problematiche in un clima estremamente stimolante assieme agli stakeholders in platea.

 

Gli Awards sono la storia di Bottiglie Aperte dalla terza edizione; ormai molto attesi e seguiti, vogliono raccontare il meglio dell’Italia che comunica e valorizza il vino. Ideati da Federico Gordini, hanno premiato negli anni le aziende e ristoranti che più innovano in comunicazione, marketing, packaging, ricchezza della proposta e storytelling del prodotto.

 

I premi Wine List Awards

Migliore Carta Vini Ristoranti di Carne: Pont de Ferr Milano

Migliore Carta Vini Ristoranti di Pesce: Al Porto Milano

Migliore Carta Vini Ristoranti di Pesce: Il Pagliacco Roma

Migliore Carta Vini Ristoranti Etnici: Gong – Milano

Migliore Carta Vini Enotavole: Donizetti Enoteca Wine Bar – Bergamo

Migliore Carta Vini Ristoranti d’Albergo: Terrazza Hotel Gallia, Milano

Migliore Carta Vini Cucine Stellate: Ristorante Del Cambio – Torino

 

I premi Wine Style Awards

Miglior Sito Web : Tenuta I Fauri

Miglior Comunicazione Social: Nino Franco

Miglior Packaging: Feudi del Pisciotto

Miglior allestimento Fieristico Lunae Bosoni

Miglior evento in azienda La Cantina degli Chef – Prime Alture

Miglior evento in cantina : Estate Calda – Caciare Freddo – Enio Ottaviani

Migliore Evento in azienda : Roberto Lecchiancole, Prime Alture – Casteggio

(Visited 49 times, 4 visits today)