“Era il 5 settembre del 1994 quando in una bella serata di fine estate 5 ragazzi decisamente folli decisero che il posto giusto per aprire un ristorante messicano era vicino al fiume Oglio, a cavallo delle due province (Cremona e Brescia). Nel Cicero sopra si mangia e nel Cicero sotto c’è un discobar tutto nero dove si balla e si fa arte….
Eppure ha funzionato… la primavera seguente abbiamo aperto la mitica terrazza “Cielito Lindo” e così da due piani siamo passati a tre …. E funzionava… erano i meravigliosi anni ’90. Aprivamo al tramonto e chiudevamo all’alba … calibrata, perro caliente, picada frita e pizza. Caipirinha, mohito, charro negro. Chi se lo ricorda? Il Cicero viveva di notte, sul confine, in mezzo alla nebbia (e che nebbie…in quegli anni). Dietro le porte rosse totalmente oscurate c’era un altro mondo dove tutto era permesso… anche a Soncino.
Sabato 15 marzo si farà una grande festa, non prendete impegni”
Così postarono, sulla pagina social, del mitico Cicero, il ristorante messicano di Soncino, ahinoi destinato, purtroppo, alla chiusura, il prossimo mese di marzo.
stefano mauri