Casale Cremasco, arriva Viva Vittoria Crema, un opera relazionale condivisa

Casale Cremasco, arriva Viva Vittoria Crema, un opera relazionale condivisa

Venerdì 14 aprile alle ore 20,20 presso la sala del Consiglio, la Consulta Pari opportunità del comune presenterà il progetto “VIVA VITTORIA” CREMA – opera relazionale condivisa.

Obbiettivo dell’incontro: promuovere la raccolta di lane e filati per la realizzazione dei quadrati 50 x 50 cm., ai ferri o all’uncinetto, per dar vita alle coperte che verranno esposte in piazza Duomo a Crema il 19/11/2023, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Tutti i cittadini possono collaborare recuperando la lana e i filati o sferruzzando a casa propria o ritrovandosi in gruppo nelle date che verranno comunicate durante la manifestazione.

Partecipando a questa proposta, la Consulta pari opportunità intende continuare la sua azione di sensibilizzazione, convinta che la lotta contro la violenza sulle donne debba essere presente ogni giorno dell’anno.

La Consulta pari opportunità si unirà così ai numerosi gruppi già operativi nel territorio cremasco.

Alla serata parteciperà Antonella Bertolotti rappresentante dell’Associazione Donne contro la violenza di Crema, che ha promosso l’iniziativa con il patrocinio del Comune di Crema.

Contemporaneamente, è fiorita la tradizionale aiuola di tulipani rossi collocata presso la casa dell’acqua, a memoria delle donne vittime di violenza.

(Visited 5 times, 5 visits today)