Casale Cremasco Vidolasco – Domenica 11 dicembre verrà proposto lo spettacolo Una luce per il mattino

Casale Cremasco Vidolasco – Domenica 11 dicembre verrà proposto lo spettacolo Una luce per il mattino

Casale Cremasco Vidolasco – Domenica 11 dicembre alle ore 15 presso il teatro dell’oratorio verrà proposto lo spettacolo Una luce per il mattino della compagnia Teatroallosso. L’iniziativa, organizzata dal Comune, conclude la rassegna Fiabe nascoste.

Incominciata venerdì 6 settembre, proseguita per tutti i successivi, la rassegna terrà l’ultimo appuntamento venerdì 9 dicembre. Domenica 11, appunto, lo spettacolo.

Le Fiabe nascoste proposte ai ragazzi dai 5 agli 11 anni hanno visto una partecipazione superiore a ogni previsione e costretto l’amministrazione a spostare l’appuntamento settimanale dalla sala della biblioteca a quella del Consiglio.

Ad ogni incontro, Nicola Cazzalini ha portato in scena e ha animato una nuova fiaba, coinvolgendo il pubblico e rendendo i presenti coprotagonisti. Un venerdì ha preso la scena alla scrittrice  Barbara Dall’Osso  coadiuvata all’attrice Simona Rosa.

L’insegnante Carla Avogadri con la sua costante presenza ha contribuito al successo dell’iniziativa.

L’iniziativa ha sollecitato la curiosità anche dei genitori, nonni e fratelli che ogni volta si sono aggiunti al pubblico in sala. E non sono mancati spettatori venuti da fuori paese.

Lo spettacolo di domenica avrà come protagonista Santa Lucia e non è escluso che al termine della rappresentazione arrivi una sorpresa per i bambini presenti.

Il successo di Fiabe Nascoste  ha indotto il Comune a programmare sei incontri ogni lunedì pomeriggio dal 7 novembre  al 12 dicembre  per avvicinare i ragazzi al mondo del teatro. E  nato coì il laboratorio  Burattini e teatro per bambini in riva al Serio, a cura di  Fausto Lazzari e Francesco Rossetti che ipotizzano di realizzare uno spettacolo con i burattini costruiti dai ragazzi che hanno frequentato il laboratorio

(Visited 102 times, 1 visits today)