Casale Cremasco Vidolasco, i genitori del paese hanno ridipinto la scuola

Due sabati, l’ultimo e il precedente, una decina di genitori della scuola elementare, insieme ad alcune insegnanti, hanno dipinto le aule della scuola elementare.
La proposta, partita dagli stessi genitori, condivisa dalla dirigente scolastica Ilaria Andreoni dell’Istituto comprensivo di Sergnano, è stata accolta e sostenuta dall’ Amministrazione comunale.
I genitori e le maestre hanno messo il lavoro, l’istituto comprensivo ha fornito la pittura e il comune, grazie all’interessamento del consigliere delegato ai problemi dell’istruzione, Zaverio Lucini, ha provveduto alla copertura assicurativa dei i volontari e a garantire il supporto tecnico con il geometra Antonio Moretti e il cantoniere Michele Roncalli. Il comune si è inoltre impegnato a dipingere la parte restante della struttura.
«Un’iniziativa – commenta il sindaco Antonio Grassi – che ha una valenza che trascende L’intervento effettuato. L’operazione è infatti un esempio di collaborazione e sinergia tra due istituzioni, comune e scuola, e i cittadini. Questo è importante perché il dialogo e il confronto sono uno dei motori per crescere»
«Ringrazio – conclude il sindaco – i genitori e le insegnanti per la disponibilità e dimostrata e la grande capacità di dialogo con l’amministrazione comunale. Ringraziamento che estendo alla dirigente scolastica e ai due dipendenti comunali che hanno collaborato con entusiasmo e professionalità all’iniziativa».