Casale Cremasco Vidolasco, la pioggio non ferma l’Estate in riva al Serio

Casale Cremasco Vidolasco, la pioggio non ferma l’Estate in riva al Serio

La pioggia di ieri sera non ha fermato l’inizio della rassegna Estate in riva al Serio. Il battesimo della manifestazione, programmato nella piazza del comune, è stato invece celebrato nel teatro dell’oratorio, gentilmente concesso dalla parrocchia.

Il cambio di programma, deciso dall’amministrazione comunale nel pomeriggio, dopo avere verificato le previsioni del tempo, è stato comunicato via social e la scelta è stata premiata.  Alle 21, 15 tutti posti disponibili erano occupati, con i presenti  muniti di mascherina ed entrati in sala dopo il controllo della temperatura corporea.

Il pubblico ha assistito alla commedia in dialetto Quarantasette morto che parla della compagnia gli Schizzaidee di Bolzone.

Lo spettacolo è stato molto apprezzato dal pubblico, divertito dalla storia ottimamente interpretata da attori affiatati e simpatici che si sono ampiamente guadagnati gli applausi per la  loro  performance.

Prima dell’inizio della commedia, il sindaco Antonio Grassi ha ringraziato la parrocchia per la disponibilità dimostrata nl collaborare con il comune  per risolvere l’emergenza. Ha speso parole di plauso anche per  l’assessore Antonio Rovida che ha organizzato il trasferimento della manifestazione dalla piazza del comune al teatro dell’oratorio.

Il sindaco ha poi passato il microfono a Francesco Rossetti, il direttore artistico della rassegna, che ha illustrato il programma e spiegato i criteri utilizzati nella scelta degli spettacoli.

La rassegna proseguirà sabato prossimo alle 21,  in piazza del comune,  con la commedia Affari di Famiglia della compagnia  El Turass di Castelleone.

 

(Visited 16 times, 1 visits today)