Casale Cremasco Vidolasco, un Ferragosto a tutto pop (ed esaurito) per Estate in riva al Serio

Casale Cremasco Vidolasco, un Ferragosto a tutto pop (ed esaurito) per Estate in riva al Serio

Un sabato sera di ferragosto all’insegna della musica pop e di un tutto esaurito che ha confermato la forza attrattiva di questo genere di spettacoli.  Il settimo appuntamento di Estate in riva al Serio, ha visto sul palco allestito nella Piazza del comune il duo Samy e Michela, la prima che ha dimostrato di avere una voce eccezionale, con un’ampia escursione vocale e un’ottima capacità interpretativa.  La seconda che ha suonato la fisarmonica in modo magistrale, ha cantato e accompagnato Samy in alcune canzoni.

Samy note in libertà” è stato un appuntamento travolgente, durato oltre due ore e mezza, che ha riscosso un grande successo, come hanno dimostrato i sentiti applausi del pubblico che in più di un’occasione è stato coinvolto e pure da seduto ha partecipato in maniera attiva alle performance delle due interpreti.

Samuela e Michela hanno eseguito un repertorio molto ampio che ha spaziato dagli anni   sessanta fino agli ottanta, attraverso i migliori testi di Lucio Battisti, Mina, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Mia Martini, Loredana Bertè, Celentano, Paolo Conte, Ricchi e poveri, per citare i più gettonati tra gli italiani, senza dimenticare anche alcuni testi in inglese di  Leonard Coen (Hallelujah) e  Simon & Garfunkel (sound of silence) e colonne sonore di film.

La necessità di presentare il green pass per accedere allo spettacolo non ha creato nessun problema e non ha ostacolato l’affluenza.

La serata ha confortato gli amministratori comunali sulla giusta formula scelta per offrire ai cittadini delle serate rilassanti nei sabati di luglio e agosto.

Il nuovo appuntamento di Estate in riva al Serio è in programma sabato prossimo 21 agosto con un altro spettacolo musicale. Sul palco gli Ipop.

 

Casale Cremasco Vidolasco 15 Agosto 2021

(Visited 23 times, 4 visits today)