Casale Cremasco, successo per il Concerto sotto le stelle e il 4 settembre si recupera lo spettacolo saltato settimana scorsa

Casale Cremasco, successo per il Concerto sotto le stelle e il 4 settembre si recupera lo spettacolo saltato settimana scorsa

Il maltempo della settimana scorsa aveva costretto la rassegna Estate in Riva al Serio a restare ai box, ma  lo spettacolo in programma non andrà perso, ma verrà proposto sabato 4 settembre.

Ieri sera la manifestazione è ripresa regolarmente nella piazza del comune, per l’occasione completamente transennata e con unico ingresso per controllare l’accesso degli spettatori con il green pass.  Una serata quindi particolare: per la prima volta è stato applicato questo tipo di verifica.  Tutto è filato liscio e il Concerto sotto le stelle si è svolto regolarmente davanti ad un pubblico numeroso e attento che dieci minuto dopo l’inizio dello spettacolo  aveva occupato quasi tutti i posti disponibili.

La soprano Daniela Zilioli e l’arpista Michela La Fauci hanno intrattenuto i presenti per circa un’ora e mezza con un repertorio che ha spaziato dalla lirica alle colonne sonore. Lo spettacolo è iniziato con Heure exquise di Hahn Reynaldo, è proseguito con Ave Maria di William Gomez e si è concluso con Oblivion di Astor Piazzolla, del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita.

Applausi calorosi e richiesta di un bis che le artiste hanno concesso volentieri con il suggestivo brano C’era una volta il west di Ennio Morricone.

Estate in Riva al Serio proseguirà sabato prossimo, 14 agosto alle ore 21, sempre in piazza del comune, con lo spettacolo Samy, note in libertà, musica per il liscio.

Anche in questa occasione per accedere allo spettacolo sarà necessario il green pass.

(Visited 21 times, 1 visits today)