A seguire l’intervista, rilasciata da Cesare Fogliazza, Deus Ex Machina della Pergolettese, al sito Tuttomercatoweb. Ah … mai banale, Cesare, tra Crema e Milan, beh ha detto casette interessanti….
Cesare Fogliazza, dg della Pergolettese, ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, cominciando dalla divisione orizzontale dei gironi di Serie C: “Siamo in un momento difficile, c’è del buonsenso dietro la scelta. Sono favorevole, anche se avremo gironi che saranno in difficoltà, vedendo come sono suddivise le squadre. Il girone più penalizzato sarà il B, quello della fascia centrale: sono sparite quattro squadre di capoluoghi come Livorno, Arezzo, Lucchese e Pistoiese. Non so da Piacenza, in Emilia, che distanze dovranno affrontare con certe squadre. Non indifferenti. Si facesse su lunghezze equidistanti sarebbe bello, ci serve la gente negli stadi”.
Che attese ha verso questa Serie C?
“Mi auguro una ristrutturazione dei campionati, non so ancora come. Spero non ci siano troppe realtà penalizzate da chi non riesce a terminare il campionato: è ora di dire basta, di sentirsi responsabili. Dare un senso e una regolarità al torneo, questo è fondamentale”.,
Il resto dell’intervista QUI