Cesare Fogliazza, Damiano Rey e tanti altri vip alla Festa di Ombrianello

Cesare Fogliazza, Damiano Rey e tanti altri vip alla Festa di Ombrianello

Anche quest’anno la ristorazione è parte integrante e viva della Festa dell’Unità Centrale di Crema in quel di Ombrianello.

Tante, partendo ovviamente dall’immancabile ristorante ufficiale (laddove una volta, periodicamente, Giulio King Giordano all’allora sindaco Claudio Ceravolo e ad alcuni vip di fiducia, con passione da Marechiaro preparava pizze intriganti) le proposte gastronomiche, attive da giovedì 24 agosto a lunedì 4 settembre, alla festa per Eccellenza, del Granducato del Tortello.

Gettonate come tutti gli anni  l’Enoteca del Maestro “Tavoliere” Carlo Alberto Vailati (posticino graditissimo a “personaggioni” del calibro di Cesare Fogliazza, Roberta Schira, Beppe Severgnini e Antonio Bozzo), il ristopizzeria Il Faro (sì quello del mitico esteta Salvatore), il ristofishlab Dal Capitano (adorato dal fotografo Angelo Peia), Il Paiolo, Al Raviolo d’Oro,  Pata Negra, l’Arci Gola e tanti altri.

E … all’Arci, mentre eccellenze del calibro di (tra i tanti) Giorgio Pagliari,  Ceravolo e Tarcisio Viscardi… corrono tra un tavolo e l’altro per… consegnare le varie ordinazioni, eccellenti personalità autoctone (da Renato Ancorotti ad Umberto Cabini passando per Tato Crotti, Damiano Rey e altri  personaggi degni di nota), dinanzi a un piatto, si trovano per discutere, serenamente, slegati da vincoli politici d’attualità e … quant’altro. Sì l’Arcigola è da sempre tendenza che si fa notare. Ah quest’anno la Festa ha denunziato un piccolo calo d’affluenza rispetto alle masse oceaniche dell’anno scorso. Il maltempo di sabato scorso 25 agosto, la mancanza della Leggendaria Birroteca o da ricercare altrove il lieve calo d’affluenza di pubblico?

Stefano Mauri

(Visited 289 times, 8 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *