Chapeau all’autoironia della Cremonese che ha “celebrato” a modo suo il successo in seria A dopo 26 anni

Chapeau all’autoironia della Cremonese che ha “celebrato” a modo suo il successo in seria A dopo 26 anni

Già, tanto su Instagram, quanto via Twitter, la Cremonese ha pubblicato una serie di esilaranti e simpatici post dedicati a quello che succedeva in quel lontano 31 marzo 1996, il giorno dell’ultimo successo in serie A, prima del bis contro la Roma

Dello scorso 28 febbraio. Sì… correva l’anno 1996 quando la Cremonese vinceva la sua ultima partita in prima classe: per l’esattezza, era il 31 marzo e si giocava Padova-Cremonese. È dovuto passare più di un quarto di secolo (ovvero, 26 anni, quasi 27) per rivedere un successo della squadra grigiorossa nella massima categoria del campionato italiano: il 28 febbraio 2023, meritatamente la Cremo ha infatti battuto allo Zini i giallorossi di Mourinho per 2 reti a 1, e il successo è stato festeggiato, giustamente, alla…  grandissima.  Anche (e soprattutto) sui social. Sull’account Instagram della Cremonese, nei giorni scorsi state pubblicate una serie di Ig Story (riprese poi anche su Twitter) che più divertenti non si può e tutte all’insegna del “come eravamo” nel 1996.

Ergo Chapeau alla Cremo, sodalizio sano (grazie alla proprietà e al suo generoso patron Giovanni Arvedi) che, ce la metterà tutta per provare a mantenere la serie A. E comunque andrà sarà un successo, facendo le cose per bene, ma senza prendersi eccessivamente sul serio.

stefano mauri

 

(Visited 6 times, 1 visits today)