Chapeau allo Chef Stefano Fagioli, patron del Via Vai (ah … come si mangia bene da quelle parti) e alla sua Coppa Stagionata, Rock col Ven Ros Cantina Caleffi

Chapeau allo Chef Stefano Fagioli, patron del Via Vai (ah … come si mangia bene da quelle parti) e alla sua Coppa Stagionata, Rock col Ven Ros Cantina Caleffi

“… Coppa stagionata 30 mesi. No filters. Chi commenta che è troppa grassa lo cancello!

Questo e tante altre cose buone nelle merende del sabato e domenica pomeriggio in Trattoria Via Vai ! Che vino abbinereste  oltre alla Alvina la Piacentina?…”

Così postò sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi lo chef dei vip (e di quanti amano la buona cucina) Stefano Fagioli, patron del Via Vai, mitico ristorante di Bolzone, frazione di Ripalta Cremasca. Ah un abbinamento con tale, spettacolare Coppa (l’unica accessibile a noi juventini) potrebbe essere quello a un Ven Ros, premiato e premiante della Cantina Caleffi di Spineda. Ecco la scheda tecnica…

Vitigno: 75% Lambrusco Viadanese, 20% Lambrusco Salamino, 5% Ancellotta. Temperatura di servizio: Servire a 15° – 16°. Colore: Colore Rosso Rubino intenso.Profumo: Profumo intenso, frutta di sottobosco, more, mirtillo, fragola e frutta rossa matura, sentori di viola.Sapore: Sapore Fresco, intenso, di giusto corpo, di carattere, brioso, secco e serbevole.Abbinamenti gastronomici: Buon vino da compagnia, accompagna bene primi piatti di sapore, risotti, agnoli, salumi e formaggi della tradizione, carni alla griglia.« Il bello del vino è che per due ore i tuoiproblemi sono di altri »  (anonimo)

(Visited 404 times, 6 visits today)