Charlotte M, a 16 anni ha conquistato TikTok e adesso sbarca in radio con Solo Diamanti

Charlotte M, a 16 anni ha conquistato TikTok e adesso sbarca in radio con Solo Diamanti

Da oggi, venerdì 21 giugno, è in digitale “SOLO DIAMANTI” https://SMI.lnk.to/solodiamanti (Sony Music), il nuovo brano di CHARLOTTE M. la giovanissima content creator che a soli 16 anni ha già conquistato la generazione alpha e la gen z.

 

Con oltre 1,3 milioni di iscritti su YouTube188 mila followers su Instagram e 1,4 milioni di fan su TikTokCharlotte M. non è solo una content creator: è un’icona della nuova generazione. La sua capacità di connettersi con il pubblico attraverso contenuti autentici e coinvolgenti ha fatto di lei una delle voci più influenti tra i giovani.

Da oggi, venerdì 21 giugno, il videoclip è visibile al seguente link SMI.lnk.to/solodiamanti/youtube, diretto da Leonardo Russo. 

 

Solo Diamanti è prodotto da Diego Calvetti ed heysimo, le edizioni sono di Sony Music PublishingPAV edizioni musicaliCharlotte M srl e Metatron S.r.l., è un brano fresco ed estivo che cattura l’essenza della gioventù con la sua melodia vivace e le sue parole piene di energia.

La canzone, nata dalla collaborazione tra Charlotte, Karin AmadoriSimone Sproccati e Federica Morrone, celebra gli attimi di quotidianità di una vita da adolescente, pieni di gioia, divertimento e spensieratezza. Con il suo ritmo contagioso, il brano pop è destinato a diventare la colonna sonora delle giornate estive, evocando immagini di sole, amici e momenti indimenticabili.

 

Charlotte M., all’anagrafe Charlotte Moccia, è un’artista e content creator nata a Firenze nel 2008. A otto anni, con l’aiuto dei genitori ha pubblicato il suo primo video su YouTube e in poco tempo ha raggiunto 200mila visualizzazioni. Oggi, ha conquistato una vasta audience sul suo canale YouTube, che conta oltre 1,3 milioni di iscritti e più di 900 milioni di visualizzazioni totali. Oltre alla sua presenza su YouTube, Charlotte è molto seguita anche su altre piattaforme social: ha 188 mila followers su Instagram e ben 1,4 milioni su TikTok, con oltre 24 milioni di like. Charlotte M. non è solo un’influencer sui social media, ma ha dimostrato la sua versatilità creativa pubblicando per Rizzoli quattro libri: “Un’estate al college infestato” (2020), “Un amore oltreoceano” (2021), “La mia vita segreta. Una storia a fumetti” (2022) e “Charlotte M. Flamingo Party” (2022). Nel 2022, Charlotte ha fatto il suo debutto cinematografico con il film Charlotte M. il film: Flamingo Party”, dimostrando ancora una volta la sua capacità di adattarsi e brillare in diversi campi dell’intrattenimento. Ha, infatti, anche prestato la sua voce alla protagonista del film di animazione “Lo Schiaccianoci e il flauto magico“, aggiungendo il doppiaggio alla sua lista di talenti. Nel 2023 ha pubblicato il singolo Pane e burro” feat. Ascanio. Nello stesso anno è uscito il suo primo EP “Crush”, da cui è stato estratto il video di “Notte a Roma”.

(Visited 5 times, 5 visits today)