“Era il 1995, a Crema stavano costruendo il primo grande centro commerciale, tra noi ragazzini tredicenni girava una cassetta duplicata più e più volte che conteneva un brano dei Punkreas, dal titolo sfratto il testo diceva Fate presto con quel centro commerciale per stasera lo dovere finire
E per anni queste case popolari continueranno a marcire.
Impossibile non far riferimento a ciò che accadeva in città e tra noi piccoli punkettoni si diceva oh questa è quella che parla del Centro Gran Rondò.
Come se le parole scritte da questa band conosciuta prevalentemente nell’ambito parlassero un po’ anche di quello che succedeva sotto i nostri occhi.
Non facciamo in tempo ad accorgerci di essere cresciuti perché signori, sono già passati 30 anni, la voglia di fare e ribellarsi a un sistema che non ci è mai appartenuto è ancora viva e vegeta.
Ecco perché quest’anno noi di Crema Live Heart abbiamo deciso di portarvi questa band che è un pezzo di storia del punk e anche di noi stessi al nostro festival più grande che è Crema 4 Music.
Prendetevi la pastiglia della pressione, mischiatela con qualche birretta e tornate giovani, non si è mai troppo vecchi per pogare.
Vi aspettiamo, venerdì 18 luglio, al Podere Ombrianello”…

 

 

Giò, che colpaccio quelli di Crema Live Heart. Per la gioia di quel punkettone di Andrea Spinelli, nella capitale del Granducato del Tortello, arriveranno i Punkreas.

stefano mauri

(Visited 1 times, 1 visits today)