Si tratta di una raccolta di brani di sola chitarra
 
Crema, 6 dicembre 2024 – Precedentemente il lavoro era disponibile solo in versione digitale su Bandcamp
La Fondazione San Domenico annuncia con piacere che Enzo Rocco, docente di chitarra elettrica, laboratorio e improvvisazione jazz del Civico Istituto Musicale “L. Folcioni, ha pubblicato il cd dell’album “Scraps” per l’etichetta “Setola di maiale”, una delle poche in Italia che si occupa di musica d’avanguardia.
Precedentemente il lavoro era disponibile solo in versione digitale su Bandcamp (https://enzorocco.bandcamp.com/album/scraps-very-old-and-almost-new-solo-guitar-pieces).
“Si tratta di una raccolta di brani di sola chitarra, realizzati nell’arco di vent’anni, alcuni registrati in teatro, altri in studio, altri ancora a casa durante il lockdown. – dichiara Enzo Rocco – Questo spiega la disparità di sonorità tra un pezzo ed un altro. Ho già pubblicato diversi album, ma è la prima volta che i brani sono di sola chitarra. La musica è ricercata, di nicchia, legata ad alcuni studi che ho fatto nel corso degli anni.”
Enzo ci dice che è un punto di arrivo realizzare un album del genere, ma poi ci confessa che ci sono già altri progetti in lavorazione.
(Visited 1 times, 1 visits today)