In programma una serata musicale dedicata ai Beatles il 14 giugno alle 21,00
Crema, 28 maggio 2025 – La Fondazione è già al lavoro per la nuova edizione dei Beatles Days
La classe di Imparerock insieme ad alcuni studenti del comparto moderno del Civico Istituto Musicale “L. Folcioni” si esibiranno alla serata “Stasera Beatles con Quinta Stazione and Friends” il 14 giugno alle 21,00.
L’anteprima dei “Beatles Days” si svolgerà all’oratorio di Zappello in occasione della 28° edizione della rassegna “Giugno Ripaltese” organizzata dal Comune di Ripalta Cremasca in sinergia con la Fondazione San Domenico.
“Il coinvolgimento dei giovani è fondamentale, avremo sul palco una band già avviata nel panorama musicale con i ragazzi del Laboratorio di Imparerock e altri giovani alunni oltre ad alcuni insegnanti del Folcioni. – spiega Paolo Cella, consigliere uscente della Fondazione San Domenico e responsabile eventi esterni – Il concerto si ripeterà poi anche il 29 agosto in Piazza Duomo a Crema a favore di AIDO.”
La serata prevede l’alternarsi sul palco di allievi ed insegnanti dell’Istituto Folcioni insieme ai Quinta Stazione.
La band è composta da Francesco Cella, Paolo Cella e Luca Angelini – voce e chitarra, Luigi Accavallo al basso ed Enzo Galiffi alla batteria.
“Ci saranno vari musicisti sul palco – spiega il prof. Pierangelo Mulazzani docente del Folcioni – tra cui io, la prof. Elena Villa e il prof. Giancarlo Dossena, con gli alunni del laboratorio Imparerock e gli studenti dei corsi di canto e pianoforte moderno, oltre ad altri studenti dell’Istituto.”
Il filo conduttore saranno i brani più significativi dei Beatles per ripercorrere la loro storia che ha influenzato tutta la musica successiva.
“Questo concerto vuole essere un’anticipazione dei Beatles Days, stiamo già lavorando alla nuova edizione prevista a metà settembre. – continua Cella – Sarà una due giorni in cui senz’altro saranno ancora coinvolti studenti e insegnanti del Folcioni.”
(Visited 1 times, 1 visits today)