Civitas convoca la stampa per parlare di amministrative a Crema e ci sono Salini, Tajani, Jotta e Malvezzi

Civitas convoca la stampa per parlare di amministrative a Crema e ci sono Salini, Tajani, Jotta e Malvezzi

Arriva questo comunicato stampa. Tra una settimana, il 27 ottobre, l’associazione culturale Civitas convoca una conferenza stampa per: “incentrata sui temi dello sviluppo industriale e infrastrutturale del nostro territorio, a partire dalle possibilità offerte dall’Europa in questo campo”, e va beh fin qui siamo nel campo delle cento pertiche. Ma a seguire si dice che, “un particolare approfondimento verrà, inoltre, dedicato alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Crema”. In che senso?

I partecipanti sono i seguenti: Massimiliano Salini, europarlamentare; Antonio Tajani, vicepresidente del Parlamento europeo; Mino Jotta, coordinatore provinciale Forza Italia; Carlo Malvezzi, consigliere regionale. Sono gli stessi che in serata animeranno un evento che si terrà a Villa Toscanini a Ripalta Guerina dal titolo Vivacità dei territori vs pigrizia di Stato.

Avevamo incocciato l’associazione Civitas qualche giorno fa all’interno di un evento organizzato a Romanengo, evento culturale di ispirazione socio religiosa. Ci aveva incuriosito. Il comunicat6o stampa spiega che Civitas, o meglio, il Circolo delle Imprese dell’Associazione Culturale Civitas, è “nato per iniziativa di un gruppo di amici, il Circolo delle Imprese è un luogo in cui gli imprenditori sono protagonisti e possono sviluppare una serie di attività, promuovendo la figura dell’imprenditore e le sue peculiari caratteristiche – genialità, coraggio, creatività, senso del sacrificio – come punti fondamentali per far ripartire il Paese. Le attività proposte dal Circolo spaziano su molti fronti: incontri e momenti di supporto al business, attività di informazione e di approfondimento, attività sociali e di team building”.

Un po’ di sano inglesismo per mettere in campo una commistione tra imprenditoria e politica, che legata al tema della conferenza stampa pomeridiana ci fa essere assai curiosi sul tipo di approfondimenti che verranno proposti.

em

(Visited 80 times, 9 visits today)