Compagni e Camerati tutti d’accordo, Scrp così non va

Compagni e Camerati tutti d’accordo, Scrp così non va

Ieri, i camerati di Fratelli d’Italia, hanno chiesto ai partiti politici e ai candidati sindaci, di pronunciarsi sul futuro di SCRP. Pur essendo agli opposti, politicamente parlando, dell’amico Resteghelli, non ho alcun problema a rispondere per quanto riguarda il mio partito, Rifondazione Comunista. Dico subito che condivido molte delle affermazioni contenute nel comunicato di Fratelli d’Italia, in questo modo assicuro coloro che da sempre sostengono che gli estremi si assomigliano. In realtà non ho alcun timore di esser confuso con le idee di questa formazione di destra, solo che la verità è sempre rivoluzionaria e se i Fratelli d’Italia sostengono una cosa vera non comprendo il motivo di dissociarmi da loro.

Chiarito ciò, come Rifondazione Comunista abbiamo sempre effettuato le nostre critiche a SCRP pubblicamente e non ci sottraiamo neppure in questa occasione; SCRP, come la conosciamo oggi, deve essere smantellata, è soltanto un costo per la comunità cremasca e non realizza alcun servizio. I tempi per la realizzazione della gara sui rifiuti sono assolutamente inconcepibili, i troppi e costosi consulenti, la situazione di incompatibilità del Direttore che era membro del Consiglio di Amministrazione di LGH, le modifiche statutarie con altri due consulenti per redigere soltanto tre articoli. Tutto questo, oltre alla mancanza di trasparenza e allo scontro continuo con alcuni sindaci, dimostrano che SCRP ha fallito la sua missione e che deve essere destrutturata, smantellata, per poter ricostruire una società veramente controllata da tutti i nostri sindaci e non dall’attuale lobby che non accetta critiche e tantomeno, i consigli.

Crema ha smantellato società pubbliche che realizzavano servizi veri (pensiamo alla pubblica illuminazione, ai parcheggi, alla piscina al teleriscaldamento), per quale motivo  continua a tenere in vita una struttura che mangia soltanto denaro pubblico?

Beppe Bettenzoli – Segretario Federazione Cremasca Partito della Rifondazione Comunista

(Visited 149 times, 3 visits today)