Comunicazione digitale: è digital pr il professionista del presente

Comunicazione digitale: è digital pr il professionista del presente

Il 2021 deve essere l’anno della ripresa anche nel nostro territorio, i segnali comunque si notano già.  Il 2020 è stato l’anno dello sviluppo massivo dei colossi dell’e-commerce, marketplace internazionali che hanno investito in Italia ed anche nel nostro territorio assumendo un numero importante di operatori, il nuovo anno è quello dell’effettiva rivoluzione digitale pronta a coinvolgere un pò tutti.

A Crema e paraggi è diventato ormai fondamentale avere un sito web, una pagina social ed essere ben posizionati: è diventata una ottima strategia per avere clienti nuovi ma non basta. Ne abbiamo parlato con una esperta del settore della comunicazione digitale e digital Pr: Ele22

Comunicazione digitale perchè é fondamentale

La comunicazione digitale ad oggi è il vero volano del business infatti attraverso le tecniche giuste è diventato possibile riuscire a scalzare la concorrenza ma anche ed in particolare stare vicino al cliente per poterlo soddisfare in tutte le sue esigenze.

Prima quando si pensava a comunicare un prodotto si studiavano manifesti murali, depliant, passaggi in radio e carta stampata oggi invece si pensa a ben altro! 

  • contenuti: ipost sui social,  email, newsletter, articoli su blog; 
  • contenuti visivi:video pubblicato su YouTube, video e foto su  Instagram, video su TikTok
  • contenuti audio: come i podcast o i contenuti su ClubHouse.

Per farlo è necessario affidarsi a chi la comunicazione digitale lo fa per mestiere ecco perchè ne abbiamo parlato con Ele22, una professionista che conosciamo da anni ed a cui abbiamo affidato la gestione dell’advertising e degli spazi pubblicitari sul nostro blog.

Comunicazione digitale: alcuni suggerimenti

Parlando con Ele22 abbiamo scoperto qualche piccolo trucco utilissimo per implementare la comunicazione digitale per il 2021, innanzitutto è sempre bene affidarsi a chi la comunicazione la fa di mestiere come un digital pr appunto ma qualcosina la si può fare anche per conto proprio .  Cosa? Ecco i consigli di una professionista.

  • Foto: personalizzare una pagina social con foto aziendali ben fatte, positive, accoglienti fa aumentare il coinvolgimento dei clienti.
  • Video: video del lavoro aziendale, momenti di relax, sicuramente avvicinano il cliente al luogo di produzione del prodotto scelto aumentandone la fidelizzazione. 
  • Positività: avere nei profili  aziendali dove si comunica in modo positivo ciò che accade è importante, anche gli account dei manager e dei dirigenti dell’azienda dovrebbero essere aperti ed in particolare non dovrebbero comunicare incertezza o fattori negativi.
  • Errori: meglio riconoscerli che evitarli.

Le azioni da compiere sono tantissime e per evitare errori diventa importante affidarsi a chi lavora nel comparto da tempo, evitando così di dover lasciare tracce sbagliate in rete.

Immagine digitale: conta più di quella reale

In questo momento in Italia è in corso la rivoluzione digitale, tutti ormai ne siamo coscienti in ogni caso le nostre realtà hanno bisogno di importanti sostegni. Se un negozio o uno studio professionale ha una ottima reputazione nel mondo reale, la stessa deve averla in quello digitale. Purtroppo spesso non è così. Spesso approssimazione e caos accompagnano l’immagine virtuale del brand e si rischia di perdere credibilità e clienti. Accade anche questo ed adesso succede sempre più spesso a causa di social e blog curati male si possano perdere clienti. Un’azienda di valora ha necessità di una ottima posizione digitale e per farlo serve un piano di comunicazione digitale e digital pr professionale. 

(Visited 19 times, 19 visits today)