Prosegue con grande entusiasmo la terza edizione della rassegna “La storia infinita”, il ciclo di spettacoli, laboratori e letture animate dedicato ai bambini, che sta riscuotendo un enorme successo. Il protagonista di questa magica avventura è il draghetto Marino, che accompagna i più piccoli alla scoperta del meraviglioso mondo delle storie e della lettura.

Nei giorni scorsi, martedì 11 e mercoledì 12, si è svolta la lettura animata del libro Matilda di Emilio Milani, che ha coinvolto oltre 800 bambini delle scuole primarie del territorio. Un’iniziativa pensata per avvicinare i più giovani alla lettura in modo divertente e coinvolgente, stimolando la fantasia e la creatività.

Le letture animate si sono tenute nelle seguenti scuole primarie:

  • Scuola Primaria di Castelnuovo
  • Scuola Primaria di San Bernardino
  • Scuola Primaria di Borgo San Pietro
  • Scuola Primaria di Crema Nuova e Braguti
  • Scuola Primaria di Ombriano
  • Scuola Primaria di Sabbioni

  • Venerdì 14 marzo: Lettura animata presso la Scuola dell’Infanzia Comunale “Casa dei Bambini – Iside Franceschini”.

 

Oggi pomeriggio, Giovedì 13 marzo, presso la Biblioteca Comunale, in biblioteca le Storie Incredibili di Nicola Cazzalini, una coinvolgente sessione di letture animate per bambine e bambini dai 3 anni. Un momento di grande partecipazione, che ha visto i piccoli spettatori lasciarsi trasportare dalle avventure raccontate con passione e creatività.

La rassegna prosegue con nuovi appuntamenti:

  • Domenica 16 marzo – ore 16.30 – Piazza GaribaldiAnimagici (Circo Anacardi) dai 4 anni. Le fantastiche storie di Madame Mimì: una curiosa esploratrice e divulgatrice che trasporterà tutti i presenti in giro per il mondo alla scoperta dei suoi “particolari” amici in un’incredibile Lezione di Zoologia Fantastica. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà in Sala Pietro da Cemmo, Museo Civico di Crema.

Grazie al successo riscosso, “La storia infinita” si conferma come un’importante occasione per promuovere la lettura tra i più piccoli, offrendo loro momenti di apprendimento e divertimento attraverso il potere delle storie. La rassegna continua a coinvolgere attivamente scuole, famiglie e bambini, ribadendo l’importanza di investire in iniziative culturali ed educative.

Nei prossimi appuntamenti, nuovi spettacoli e laboratori accompagneranno i piccoli spettatori in un viaggio magico e coinvolgente nel mondo della lettura, stimolando la loro curiosità e fantasia.

(Visited 1 times, 1 visits today)