Così il sindaco Stefania Bonaldi, sportiva rock e praticante, via Facebook esalta l’impresa del Pergo in C

Così il sindaco Stefania Bonaldi, sportiva rock e praticante, via Facebook esalta l’impresa del Pergo in C

Questa domenica 12 maggio 2019, per noi cremaschi è stata e resterà una giornata bella e memorabile. l ergo, dopo una lunga assenza, è tornato tra i professionisti, battendo nello spareggio il blasonato Modena e conquistando la Serie C. Non era facile, dopo avere perso due settimane fa, proprio qui, in casa, la possibilità della promozione diretta, in una partita che rimarrà negli annali perché giocata per quasi tutto il tempo in 9 contro 11.

Una prova di tenacia, quel giorno, che stava per produrre un piccolo miracolo, che è stato solo rinviato di 15 giorni, grazie ad una Società seria e solida, a un allenatore che si è mostrato abile ad amministrare il comprensibile sentimento di delusione, a dei ragazzi che non si sono mai accontentati. Una squadra vera. Se ci pensiamo, una sintesi perfetta della nostra #cultura, fatta di impegni mantenuti. Questo successo sportivo si è materializzato come si materializzano le cose importanti a Crema, nella nostra Crema, senza troppi clamori, senza arroganza, con impegno e costanza, con una gioia intensa eppure civilissima, con un sentimento di orgoglio profondo, che neppure in un solo cremasco è tracimato nell’esagerazione, perché siamo consapevoli che stavolta ce l’abbiamo fatta e che in altre circostanze potrebbe non accadere, ma che la nostra vera, grande, risorsa è nella capacità di riprovarci, com’è nell’indole dei cremaschi. Che sono dei testoni!

Grazie ragazzi del Pergo, grazie Mister Contini, grazie Cesare, Max, Marino, Anna e tutta la Dirigenza e i collaboratori e grazie ai meravigliosi tifosi, per nulla intimoriti dai numeri poderosi degli avversari. Grazie per averci regalato una speciale giornata di normalità, eppure così straordinaria, che resterà nella nostra memoria.

Così postò, sulla sua pagina Facebook, domenica scorsa 12 maggio, il sindaco Stefania Bonaldi per omaggiare la Pergolettese…

Stefano Mauri

(Visited 79 times, 7 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *