Così la pagina social East Lombardy celebra quel bel posticino che è la Trattoria Via Vai di Stefano Fagioli, Chef da Oscar
A Bolzone, a ridosso di Ripalta Cremasca, alle porte di Crema (CR), sorge la Trattoria Via Vai, da una trentina d’anni indirizzo di riferimento per coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna del buon mangiare e del buon bere, affidandosi all’esperienza e all’estro del padrone di casa, l’inossidabile e poliedrico Stefano Fagioli.
Sarà l’ambiente, rilassato ma curato in ogni piccolo dettaglio, con i tavoli spaziosi, ben distanziati e soffusamente illuminati e con il dehors estivo. O saranno i vini, un florilegio di etichette raccontate dalla A alla Z e proposte alla bottiglia, alla mezza o al calice.
Oppure sarà il menu, che cambia spesso ma conta sempre sui “pezzi forti” della casa come le terrine e i paté, le paste fatte a mano, le carni frollate e cotte con puntigliosa attenzione, il formaggio salva con le tighe e i dessert che sanno chiudere senza essere invadenti. O, ancora, saranno le degustazioni a tema che Stefano, affiancato dagli chef Nicolò Pozzoli e Katia Gnidan, costruisce settimanalmente puntando sulla reperibilità dei migliori prodotti stagionali…
Sarà per tutto questo che qui, a #Bolzone, la Trattoria Via Vai si presenta a Voi con lo stesso entusiasmo delle origini ma con un rinnovata linfa vitale e un nuovo lavoro creativo per offrirvi, ad ogni visita, una buona scusa per tornare.
Così la pagina social East Lombardy ha celebrato quel bel posticino che è la Trattoria Via Vai di Stefano Fagioli, Chef da Oscar