Così Roberta Schira promuove a pieni voti la premiata pizzeria gourmet Anima Romita di Fortunato Amatruda

Così Roberta Schira promuove a pieni voti la premiata pizzeria gourmet Anima Romita di Fortunato Amatruda

Scrittrice, Blogger, giornalista, critica gastronomica, Eccellenza Cremasca da esportazione, gourmet e collaboratrice preziosa del quotidiano Il Corriere della Sera, così Roberta Schira ha descritto la location nostrana del momento…

Crema con “Anima Romita- pizza gourmet” si allinea al livello milanese: nessun cenno di provincialismo. Nessun risparmio sugli ingredienti , attenzione al design, e cocktail ben fatti. L’atmosfera vincente è quella che riproduce una casa privata, con quel pizzico di disordine ordinato, le collezioni, e le sedute dei divani appena appena consunte.

Due le lezioni del giovane patron, Fortunato Amatruda. La prima dei genitori, tra i primi a portare a Crema la vera pizza napoletana. Chi non è stato almeno una volta alla storica pizzeria Luna? La seconda lezione è del maestro dei Tigli, Simone Padoan, l’uomo che ha rivoluzionato impasti, lievitazioni e farciture ( oggi i foodies le chiamano top). Pizza croccante e condita con creatività senza eccessi, qualche piatto cucinato e anche i dessert sono homemade. Anche il servizio in sala è all’altezza.

Stefano Mauri

(Visited 209 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *