Crema 2020: il cantiere finalmente riparte. Ecco il socialcommento, via Facebook, dell’assessore Bergamaschi

Crema 2020: il cantiere finalmente riparte. Ecco il socialcommento, via Facebook, dell’assessore Bergamaschi

L’incubo di ogni amministratore è lasciare opere incompiute, specialmente nel settore dei Lavori Pubblici. Sappiamo quanto il Paese ne sia costellato e pure a Crema, in viale Europa, abbiamo un esempio di eredità di una certa importanza.

Non sempre ciò accade per incapacità degli amministratori di turno. Succede talvolta per burocrazia, norme e procedure che (per certi versi giustamente) non lasciano margini di scelta, presenza di operatori del mercato quantomeno di scarsa affidabilità, spesso celata dietro carte ed un passato immacolati.

Ogni volta che si affidano opere pubbliche, in questo Paese, occorrono verifiche approfondite, ma accompagnarle con un segno della Croce non guasta mai. Perché il pericolo di un pantano inevitabile e/o imprevedibile è sempre in agguato.

Oggi abbiamo riaffidato il cantiere di Crema 2020 (riqualificazione del piazzale della Stazione e nuovo hub degli autobus) alla seconda ditta aggiudicataria, dopo aver risolto per grave inadempimento il contratto con il precedente operatore.

Oggi lo spauracchio dell’opera incompiuta è superato.

Oggi usciamo dal pantano in un tempo oggettivamente breve e, soprattutto, a testa alta.

Così postò, nei giorni scorsi, sulla sua pagina Facebook l’assessore Fabio Bergamaschi…

sm

(Visited 65 times, 1 visits today)