Crema è la città della bellezza baby, adesso manca solo la lista TVTB Crema

Crema è la città della bellezza baby, adesso manca solo la lista TVTB Crema

Uscendo dalla presentazione della lista Crema città della bellezza ho risposto alla telefonata di un amico, “eh, ero alla presentazione della millesima lista civica per le elezioni”, “ah e come si chiama?”, “Crema città della bellezza”, “oh, madonna manca solo Crema città aperta”, “no, no c’è già”. Ecco questo è lo spirito. Certo che una volta c’era l’Ederina, la falce e martello, la fiamma tricolore, lo scudo crociato. Adesso c’è il cuoricino che “avremmo voluto averlo come se fosse disegnato a rossetto”, dice il capolista Matteo Gramignoli. Madonna ci manca poco che la lista la chiamavano Tvtb Crema. “Che a me sembra il logo di un defibrillatore”, mi dice un’altra amica, “eh va beh Gramignoli è pure paramedico”.

Idee e spunti per …

Lista nuova lista giovane? Si, fino ad un certo punto. Certo c’è la giovanissima Gaia Manzoni, 19 anni forse la più giovane del lotto elettorale in toto, ma ci sono anche vecchi volponi della politica cremasca come Enrico Tupone, Tiziana Stella o Sebastiano Guerini. Ma via con la trafila degli altri nomi, per ora 19: Annalisa Andreini, Irene Boschiroli, Irene Francesca Cornalba, Chicca Coroneo, Federico Della Frera, Giorgio Gariboldi, Marianna Guelfi, Isa Martinelli, Gianfranco Pasquini, Stefania Pasquini, Gianfranco Patrini, Cristina Piacentini, Simona Prete, Loana Raggi e già citati.

Se guardate il video che abbiamo mandato in diretta si ha l’impressione che ancora molti non si conoscessero tra loro. Chissà che diranno quei rompi dei 5 stelle. Hanno consegnato un programma legato ovviamente alla bellezza diviso in 8 punti. Ve lo alleghiamo. Durante la presentazione si è parlato di turismo, tortelli, cultura.

Emanuele Mandelli

 

(Visited 598 times, 41 visits today)