Crema: in arrivo quasi 400mila euro per il progetto del Campus Scolastico a San Bartolomeo. Ma perché non farlo ai Sabbioni?

Crema: in arrivo quasi 400mila euro per il progetto del Campus Scolastico a San Bartolomeo. Ma perché non farlo ai Sabbioni?

Dunque sono in arrivo i quasi 400mila euro, anzi per la precisione 350mila, individuati, sbloccati dalla Provincia, per pensare, o meglio … progettare il nuovo polo, o campus scolastico che dir si voglia cittadino, ubicato nel quartiere di Crema di San Bartolomeo, zona per la cronaca già oggi, al netto della quarantena da Covid-19, caratterizzata da traffico denso e da, più o meno, 5000 studenti, in … transito scolastico quotidiano tra ragazzi iscritti allo Sfraffa, al Munari, al Galilei e al Pacioli. Ergo, posizionando tutte le altre scuole da quelle parti, passare dalla zona di Bartolomeo diventerà nel medio – lungo impresa titanica. Quindi non sarebbe forse stato meglio, pigliando due piccioni (niente traffico aggiunto e recupero dell’ecomostro) con una fava, ipotizzare il campus delle Scuole della capitale del Granducato del Tortello, così per vedere l’effetto che avrebe fatto ai Sabbioni, laddove l’ex scuola, mai nata, di Cielle fa brutta mostra da anni?

stefano mauri

(Visited 173 times, 12 visits today)