Crema senza frontiere, partite le lezioni di Italiano presso l’Arci

Crema senza frontiere, partite le lezioni di Italiano presso l’Arci

Lunedì 4 dicembre e  mercoledì 6 dicembre si sono svolte le prime due lezioni della Scuola di italiano, organizzata da Crema Senza Frontiere all’Arci di Ombriano.
Non è una scuola qualunque, infatti, oltre a fornire conoscenze grammaticali e lessicali, investe molto sulla possibilità di fare nuove conoscenze e di integrare i ragazzi di diversi paesi e culture in modo che tutti si possano sentire a casa. Si propone inoltre di fornire ai futuri cittadini informazioni sui diritti e i doveri perché solo tramite la conoscenza di questi si può parlare di una vera cittadinanza.

Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì dalle 14 alle 16 e mercoledì dalle 18 alle 20 all’Arci Ombriano; venerdì dalle 10 alle 11.30 in collaborazione con Acli all’oratorio di Ombriano. Nonostante il corso sia già stato avviato, le iscrizioni sono ancora aperte. Crema Senza Frontiere è formata da un gruppo di ragazzi uniti dai valori della solidarietà e della multiculturalità. Organizziamo attività e iniziative rivolte alla cittadinanza e agli ospiti dei centri di accoglienza presenti sul territorio cremasco. Crediamo nell’integrazione, nel dialogo interculturale e nell’umanità.

(Visited 66 times, 4 visits today)