Crema: viale Repubblica e dintorni beh, non saranno il Bronx, ma … sì rappresentano un bel problema

Crema: viale Repubblica e dintorni beh, non saranno il Bronx, ma … sì rappresentano un bel problema

Per carità non è il Bronx, ma viale Repubblica e dintorni (compreso il parco Campo di Marte che mica esistono solo i giardini Porta Serio) ecco rappresentano un problema da affrontare.
Non è infatti il massimo vivere, rincasare (magari di sera dopo una dura giornata lavorativa) o uscire di casa tra perdigiorno, tossici e gruppi di persone che “bivaccano” bevendo birra, gridano oppure in crisi d’astinenza fanno casino. E in tal senso Lucia Conti (e gli altri abitanti che vivono da quelle parti non fanno eccezione) ha ragione da vendere. Il vaso è quasi colmo da quelle parti.
Nota a margine: Facebook ha tanti difetti e pochi meriti, ma tra le note positive rientra probabilmente il desiderio di politica partecipata del fare che ha risvegliato, al netto di esagerazioni o degenerazioni, in molti. E ciò non è male, così come è un bene che da qualche parte si parli di cosette da fare per migliorare la città. No?
Ciò detto archiviata la campagna elettorale da un anno, viale Repubblica e dintorni sono anche un un problemino da affrontare, finalmente, coinvolgendo comune, polizia locale, servizi sociali e forze dell’ordine.

Stefano Mauri

(Visited 545 times, 12 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *