Da Zelig ad Alice Cinzia Marseglia rimane una donna tutta di un pezzo

Venerdì 29 marzo alle 21.15 ultima proiezione della cinerassegna “Planetaria”.L’Economia della felicità di Helena Norbert Hodge. Il documentario-manifesto della Norberg-Hodge, datato 2010, punta il dito sull’imprenditoria globalizzata e argomenta la questione, portando esempi di piccole culture locali, dove la parola petrolio non si usa più e la definizione di felicità riconquista il suo vero significato.
Sabato 30 marzo alle 21.30 sarà invece occasione per un nuovo appuntamento con la rassegna legata al progetto INTRECCI+, finanziato dalla Fondazione Cariplo, e che ha aperto due settimane fa con l’applauditissimo spettacolo di Flavio Pirini. In scena l’attrice e cabarettista Cinzia Marseglia con lo spettacolo “Una donna tutta d’un pezzo”. Personaggio noto per il successo televisivo con Zelig, Marseglia è un’artista contemporanea che alterna produzioni televisive a laboratori teatrali, continuando a perfezionare la propria tecnica, attraverso lo studio continuo. Pugliese, grintosa e talentuosa, è nata artisticamente in teatro e approdata successivamente al cabaret, attraverso il tipico percorso imprevedibile che caratterizza la carriera di molti comici e artisti rivelazione.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com