Dall’idea al risultato, attraverso le presentazioni PowerPoint

Dall’idea al risultato, attraverso le presentazioni PowerPoint

Le idee hanno un valore: tutti i concetti su cui investiamo tempo, impegno e conoscenze, che elaboriamo fino a dargli una forma definita, rappresentano il risultato finale di un percorso a volte faticoso. Che si tratti di un prodotto, di un progetto, di un percorso didattico, della tesi finale di laurea, tutto ciò che vogliamo comunicare deve essere presentato al pubblico nel modo migliore: l’effetto impattante di una presentazione in PowerPoint è quello che può fare la differenza, quello che può farci distinguere nel flusso indistinto di presentazioni, informazioni, concetti, parole.

Puntare sulla qualità è fondamentale, e per farlo dobbiamo avere come supporto un fornitore di PowerPoint  templates che ci garantisca professionalità su tutti i fronti mettendo a disposizione una vasta scelta di modelli contraddistinti da design moderni, eleganti; modelli che riescano a conquistare l’attenzione con delle variazioni cromatiche delle slides studiate ad hoc,  con una libreria di elementi grafici in grado di interessare il pubblico, con una struttura della presentazione che dia modo di procedere per concetti in modo da aumentare la performance comunicativa. Sul sito riusciamo a trovare tutto questo: con oltre 50.000 modelli disponibili per i temi più vari, ognuno qualitativamente ottimo, con una cifra veramente modica possiamo avere una presentazione PowerPoint che faccia la differenza.

Design moderni, stili accattivanti.

Basta dare un’occhiata veloce al sito per rendersi conto della varietà di presentazioni PowerPoint in poweredtemplate.com. Sotto le 4 categorie (tra cui vengono classificati i modelli “più nuovi” e “più popolari”) è possibile avere a disposizione delle presentazioni mirate su temi fondamentali al giorno d’oggi. Ad esempio, il lavoro di squadra, importante in ogni ambito. I modelli “team building in un blu profondo”, “lavorare insieme”, “tirando una corda”, e molti altri rendono in maniera chiara ed evidente il messaggio di fondo. Nello schema diapositiva della presentazione PowerPoint “Ufficio collage vita” viene abilmente riprodotto un mosaico di figure professionali, sulle quali spicca un gesto in particolare: la stretta di mano, simbolo per eccellenza della collaborazione e della professionalità anche in contesti scanditi dalle scadenze (non a caso l’orologio viene riportato in alcuni tasselli del collage).  La presentazione denominata “la nostra squadra” ha una grafica abbastanza simile ma con la variante dell’inquadratura rettangolare, per il resto tutte le slides successive alla prima riportano ai bordi superiori/inferiori il leitmotiv del template, rispettando i canoni estetici per quanto riguarda colori, grafica e dettagli strutturali. La chiarezza espositiva viene coaudiuvata grazie alla varietà di elementi grafici di cui tutte le slides sono corredati: dai grafici a torta alle tabelle, tutte le infonografiche comunicano tra loro attraverso l’uso frecce, inserite opportunamente per collegare due o più concetti.

Preziosissima è anche la gamma di presentazioni relative al mondo dello studio (scuola o altre attività didattiche): “back 2 school”, “scuola ragazza” “tema educazione della scuola”, “compito” e tutte le altre sanno rendere l’argomento accattivante grazie alle immagini spiritose e ai colori vivaci (molto simpatico è il dettaglio della mela inserito nello schema diapositiva, ad indicare il legame sano con lo studio!).

Basta un click per scegliere ciò che un team di esperti ha già predisposto per voi!

(Visited 77 times, 4 visits today)