Daniel Bressan, vicesindaco di Offanengo e giovane esponente della Lega: “Chi compra salami cremaschi compra qualità e serietà”

Daniel Bressan, vicesindaco di Offanengo e giovane esponente della Lega: “Chi compra salami cremaschi compra qualità e serietà”

Oggi (venerdì scorso 2 luglio) a Salvirola c’è stato un presidio di animalisti per un caso di maltrattamento vecchio di 2 anni in un’impresa di macellazione, a quel presidio anche degli esponenti politici della sinistra.

Il caso proprio perché penalmente rilevante è già a “processo avviato” e solo in quelle sedi ci potranno dire le responsabilità. 

A mio avviso la politica invece che rincorrere gli umori di chi sfrutta il caso per cercare di imporci scelte alimentari discutibili dovrebbe correre ai ripari affinché un intero settore non risenta del danno d’immagine di questo caso, affinché il buon lavoro delle tante aziende e dei tanti lavoratori del territorio sia ben distinto da casi isolati. Dovrebbe proteggere l’occupazione dei tanti operatori onesti e precisi che hanno a cuore la qualità del prodotto e il benessere animale… ma anche per dei lavoratori che prestano servizio attualmente in quel macello senza avere responsabilità con i fatti di 2 anni fa. 

Il nostro territorio è e resta la patria di norcini seri e professionali. Qui nascono nel rispetto delle tradizioni e del sacrificio della bestia i migliori prodotti del settore a livello internazionale.

Chi compra salumi cremaschi sta comprando qualità e professionalità, lo dobbiamo ribadire oggi ancora con più forza.

 

 

Così postò sulla sua pagina Facebook Daniel Bressan, vicesindaco di Offanengo e propositivo esponente della Lega.

sm

(Visited 62 times, 13 visits today)