Danilo Toninelli mette in freezer la Tav. E i treni cremaschi? E il “Navigabile”?

Danilo Toninelli mette in freezer la Tav. E i treni cremaschi? E il “Navigabile”?

Quindi in un articolato intervento  su ilgiornale.it, il Ministro ai Trasporti e Infrastrutture Danilo Toninelli ha messo in freezer la Tav Torino – Lione.

Speriamo, nel frattempo, Toninelli decida di entrare a gamba tesa sulla disastrosa situazione (ritardi, convogli indegni di un paese moderno) della linea ferroviaria Cremona – Crema – Treviglio – Milano. E il Canale Navigabile Cremona – Milano ritornerà in auge o no? Lo scopriremo vivendo. Ecco ora quanto rilasciato da Toninelli su ilgiornale.it…

sm

 

 

 

 

Danilo Toninelli mette in freezer la Tav. O, meglio, mette – seppur idealmente – i sigilli ai cantieri della tratta da alta velocità che dovrebbe collegare Torino a Lione. Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, dopo averne studiato le carte, ha bocciato (praticamente in toto) la grande opera. E in un recente post pubblicato sui suoi profili social, scrive: “Quando studio dossier come quello della Tav Torino-Lione, non posso che provare rabbia e disgusto per come sono stati sprecati i soldi dei cittadini italiani.

Il resto del pezzo QUI

(Visited 58 times, 2 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *