Davide Simonetta alla corte di “Amici” di Maria, e in vista di “Sanremo 2018”…

Davide Simonetta alla corte di “Amici” di Maria, e in vista di “Sanremo 2018”…

Davide Simonetta, cantautore cremasco e, per la cronaca, uno dei migliori autori (è ricercatissimo) di canzoni (Tiziano Ferro, Paola Turci, Annalisa, Marco Carta solo per fare qualche nome, gli artisti coi quali collabora, ndr) sulla piazza, ecco, da qualche giorno, proprio in vesto di autore, è entrato a far parte del cast del talent show Mediaset per Eccellenza, “Amici” di Maria De Filippi. Con lui (nella foto è ripreso col sacerdote rock Don Lorenzo Roncali, ndr) abbiamo scambiato quattro chiacchiere.

Iniziato col successo sanremese “Fatti bella per te” di Paola Turci, insomma, il tuo 2017 d’oro prosegue …

Sì è un periodo davvero fantastico, sono contento di aver contribuito alla scrittura della canzone che, all’ultimo Festival di Sanremo ha contribuito a riportare alla ribalta meritatissima, la straordinaria, meravigliosa, bravissima, umile, generosa e fantastica Paola Turci. E’ una delle migliori artiste in attività Paola, sul palco con naturalezza e un talento purissimo, tiene appassionata la scena come pochi sanno fare. Pensa che recentemente, durante la sua esibizione al teatro San Domenico di Crema, pubblicamente mi ha ringraziato per aver contribuito alla genesi di “Fatti bella per te”. Lavoro con tantissimi artisti, ma sinceramente non so quanti farebbero un gesto generoso e umile come il sincero ringraziamento regalatomi dalla Turci. Mia madre era in platea con me, insieme ci siamo commossi ed emozionati.

Come funzionerà la tua partecipazione ad “Amici”?

Intanto sabato scorso nella striscia pomeridiana della trasmissione io e gli altri autori siamo stati presentati ufficialmente. Mi dividerò tra Milano e Roma e coi ragazzi del talent interagirò per regalare loro spunti, non solo musiche e testi, sui quali lavorare, studiare e crescere tutti insieme.

Mi sono giunte voci che ultimamente … praticamente vivi nel tuo studio di registrazione: stai preparando qualcosa in vista di “Sanremo 2018”?

Ehm diciamo che sto lavorando a diversi per così dire qualcosa… Poi magari ci sentiremo dopo il 15 dicembre allorquando verranno ufficializzati i cantanti e le relative canzoni del prossimo Festival della Canzone Italiana. Ciò detto Santiago, un giovanissimo promettentissimo col quale da tempo, col collega e amico Andrea Bonomo interagiamo, sì farà parte di “Sanremo Giovani”. Qui però mi fermo e incrocio le dita perché la carne al fuoco è molta: se il 2017 sin qui si sta rivelando un successone in crescendo, chissà, il 2018 potrebbe essere in chiave positiva, clamoroso, ma il tutto, ripeto per ora è top secret.

Intanto ci vediamo ad “Amici”?

Esattamente contesto altamente formativo, competitivo e completo.

Com’è collaborare da vicino con Maria?

Donna sul pezzo, concentrata sull’obiettivo, ma disponibilissima e … veramente brava.

Stefano Mauri

 

 

 

(Visited 596 times, 11 visits today)