Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco co autore e produttore di “Sesso Occasionale”, la hit sanremese di Tananai 

Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco co autore e produttore di “Sesso Occasionale”, la hit sanremese di Tananai 

E’ la prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo per il cantautore milanese Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai che, nel 2022, appunto debutta al Teatro Ariston. La sua presenza si deve al secondo posto ottenuto nel circuito di Sanremo Giovani con Esagerata.

Allora, per la sua partecipazione a Sanremo 2022, Tananai punta sul brano intitolato “Sesso occasionale”. A firmare il testo e la musica della canzone sono Tananai stesso, Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Alessandro Raina. La produzione è affidata a d.whale, vale a dire a Simonetta.

Che dicono giornalisti e addetti ai lavori del pezzone sanremese del cantautore meneghino?

Ispirato, scanzonato e contemporaneo Tananai, anche lui promosso in prima categoria direttamente da Sanremo Giovani. Composto dallo stesso artista con Davide Simonetta, Paolo Antonacci ed Alessandro Raina, “Sesso occasionale” è un brano che rimane in testa e che mette insieme sonorità e influenze differenti, in maniera convincente e contemporanea. C’è molto di oggi, ma anche dei piacevoli richiami e dei chiari riferimenti al passato. Il risultato è un raptus di parole, ispirazione, ritmo e melodia. Voto 6.5

Il voto medio della critica che ha già ascoltato la canzone? 6.0 / 10 (16° posizione generale)

Le quote Snai?

25.00 (15° posizione generale)

https://servedby.publy.net/lg.php?bannerid=0&campaignid=0&zoneid=23201&loc=https%3A%2F%2Frecensiamomusica.com%2Ftananai-a-sanremo-2022-tutto-quello-che-ce-da-sapere%2F&referer=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2F&cb=9fdb526e96Quale sarà la cover con la quale Tananai affronterà la quarta serata sanremese?

A far l’amore comincia tu col rapper piemontese Rosa Chemical (Raffaella Carrà)

stefano mauri

(Visited 18 times, 18 visits today)