Dennis Barbieri: Il 2020 dell’enogastronomia locale sarà semplicemente di… qualità

Dennis Barbieri: Il 2020 dell’enogastronomia locale sarà semplicemente di… qualità

Dennis Barbieri, The Negociant, per vendere e commercializzare i suoi prodotti enogastronomici d’autore, ecco gira in lungo e in largo la provincia di Cremona. Da buon fotoreporter poi qual è, beh Dennis riesce a leggere tra le righe e … volentieri, con lui siamo tornati a scambiare quattro, informate e attualissime chiacchiere…

Come è iniziato il 2020 nel tuo settore enogastronomico?

Mah sto ancora decifrando il momento che tra riunioni, incontri, appuntamenti di lavoro e visite nelle varie aziende che rappresento, mi resta poco tempo per riflettere. Tutto sommato comunque per quanto mi riguarda non mi lamento, qualche segnale incoraggiante l’ho colto e continuo a correre…

Lo spumante Metodo Classico e più in generale le bolle funzionano sempre?

Sì e per quanto riguarda la tipologia del Metodo Classico, insieme ai Franciacorta vanno benissimo Alta Langa e Trento Doc. Generalizzando tuttavia, chi lavora tanto e bene, all’insegna dei prodotti genuini, semplici, di buona sostanza e di qualità, nonostante la stretta attualità quotidiana non sia particolarmente incoraggiante, porterà a casa risultati discreti o comunque incoraggianti.

Ad aprile tornerai al Vinitaly nella doppia veste di addetto ai lavori e fotoreporter?

Risposta affermativa, ergo mi aspetterà una fiera assai impegnativa, ma entusiasmante nello stesso tempo.

I cosiddetti Tour Serali per locali Made in Astoria attirano sempre gente?

Lo scorso weekend in tal senso ho fatto una degustazione in un locale (Bar Sport, ndr) di Torre de’ Picenardi e … la gente ha gradito assai l’opportunità.

In alcuni locali tra Crema e Cremona si vedono sempre distillati e liquori Marzadro e … iniziamo a vedere bottiglie prodotte nella cantina, rilevata appunto dai Marzadro, Madonna delle Vittorie…

E’ vero e non poteva essere altrimenti che dopo aver rivoluzionato, grazie alla produzione di grappe invecchiate, il mercato dei distillati, la famiglia Marzadro, con entusiasmo, passione e competenza si è dedicata alla produzione di vino. E quando operi bene, i risultati arrivano sempre.

E in Franciacorta, quella bella, storica, straordinaria realtà vitivinicola che è Guido Berlucchi continua a splendere…

Esattamente. E in vigna, così come in cantina, tradizione, innovazione e attenzione ai particolari, da Berlucchi sono di casa.

stefano mauri

 

(Visited 56 times, 8 visits today)