Sinistra Italiana prosegue la sua campagna referendaria nel far conoscere i cinque quesiti ai quali tutti gli italiani sono chiamati a rispondere l’8 e 9 giugno. In questi giorni di banchetti, volantinaggi e discussioni con i cittadini abbiamo riscontrato un forte interesse e alcuni dubbi sui referendum. Pertanto AVS Crema ha organizzato un dibattito pubblico per sabato 31 maggio alle ore 18.45 presso l’ARCI di San Bernardino a Crema al quale interverranno Tino Magni e Benedetta Scuderi, rispettivamente Senatore ed Europarlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, unitamene a Massimiliano Bosio, della CGIL Cremona. Il senatore Tino Magni è Presidente della commissione d’inchiesta sulla sicurezza sul lavoro e porterà la sua visione sulla urgenza dei quesiti referendari sul tema. Si parlerà inoltre del quesito sulla cittadinanza. A margine dell’incontro si discuterà con gli invitati anche del genocidio che si sta consumando a Gaza, dove solo pochi giorni fa Benedetta Scuderi era in missione.
L’invito è quello di partecipare all’incontro e alla giornata referendaria, poiché si tratta di uno strumento democratico che non può essere svuotato e che può avere il suo peso. Mobilitiamoci, discutiamo e partecipiamo.
A seguire si svolgerà una cena di autofinanziamento con antipasto, primo, acqua e caffè a 15 euro (possibile l’opzione vegana). Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 3282774065.