Diretto, schietto e preparato: Matteo Soccini tra Kremasch e Crema BEER CLUB

Diretto, schietto e preparato: Matteo Soccini tra Kremasch e Crema BEER CLUB

Diretto, schietto e mai banale, Matteo Soccini da tempo cura il Blog Kremasch, ecco a seguire, come, lo stesso Soccini si descrive sul suo spazio internet.

Ah … apparentemente, Matteo Soccini pare si sia ultimamente “distaccato” dalla politica attiva – praticante. Ed è un vero peccato, poiché al centrodestra lombardo, figure come la sua (e come quelle di Francesco Martelli e Maurizio Borghetti) oggi più che mai apporterebbero soltanto buoni spunti…

Mi chiamo Matteo Soccini, classe ’76, nato a Crema da genitori cremaschi con avi cremaschi.
Vivo da sempre in terra cremasca, fino all’età di 6 anni a Zappello (poca gente e tanto bordello…) e poi a Crema.

Orgogliosamente amante della propria terra, delle sue tradizioni e contraddizioni, della sua storia, del suo presente e del suo futuro.

Mi definisco un Cristiano poco praticante ed un umile peccatore.
Politicamente parlando mi colloco alla destra dell’emiciclo, con idee liberali, federaliste e spesso fuori dagli schemi.
Un “libero leghista”, per nulla cerchista…
Impegnato da anni come militante nella Lega Nord, nella quale ho ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di segretario provinciale di Crema per ben 6 anni (il più longevo della sua pur breve storia).
Grazie alla Lega, ed agli elettori, ho ricoperto gli incarichi di consigliere comunale a Crema e assessore provinciale a Cremona.
Esperienze importanti, costellate di buone cose ed anche errori, senza i quali non vi è crescita e maturazione.
Dopo gli studi “cremaschi”, vale a dire elementari, medie e superiori, mi sono laureato in economia alla Cattolica di Milano all’inizio del millennio e da più di 10 anni lavoro presso una grande società sempre in quel di Milano.
Una vita da pendolare…
Amici pochi ma veri, passioni ancor di meno ma gratificanti (a parte quelle sportive) che potete facilmente scoprire scorrendo questo blog o scrutando nei miei profili “social”…

E tra le altre proposte, web e social, del propositivo Matteo Soccini c’è poi quanto segue:

Cos’è il CREMA BEER CLUB?
Innanzittutto non è un pub, una birreria, un locale, un circolo privato, un blog, un beershop, un birrificio, ecc…
Il CREMA BEER CLUB è un’idea che covava da tempo nella mente di un amante delle birre.
Il CREMA BEER CLUB è, o perlomeno vorrebbe essere, un “luogo” dedicato a quello sconfinato mondo che sono le birre, alle loro storie, alle emozioni che suscitano ogni qual volta ne degustiamo una mai bevuta prima.
Il CREMA BEER CLUB è un cantiere aperto ad ogni suggerimento, un cesto vuoto da riempire, un’evoluzione continua.

 

sm

(Visited 102 times, 33 visits today)