Domenica 14 maggio, al quartiere Sabbioni di Crema, spazio a Nigòt con la musica (Bressanelli, De Micheli, de Annutiis) e il cibo (Be Happy)

Domenica 14 maggio, al quartiere Sabbioni di Crema, spazio a Nigòt con la musica (Bressanelli, De Micheli, de Annutiis) e il cibo (Be Happy)

Arriva la bella stagione: cosa di meglio di una serata con aperitivo e cena all’aperto e bella musica dal vivo?

NIGÓT, il nuovo format di piccoli eventi culturali e musicali organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili e da Cultura Crema in collaborazione con le associazioni e i gruppi informali #under35, sbarca nei quartieri con…

Social Housing Unplugged, Domenica 14 maggio, dalle 18:00 alle 23:00, nella  Piazza dell’Housing Sociale dei Sabbioni

Protagonista della serata sarà la musica unplugged, grazie alla presenza di tre cantautori: i cremaschi Gio Bressanelli e Daniele De Micheli, che si esibiranno rispettivamente alle 19:30 e alle 20:15, e il romano Marco de Annutiis, che salirà sul palco alle 21:00.

L’ingresso alla serata è assolutamente libero. Sarà possibile cenare in loco grazie alla presenza del truck food del Be Happy, che oltre al servizio food curerà anche quello bevande e cocktail.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Crema Live Heart  in collaborazione con il blog Sussurrandom .

E così in tal senso, postò via social il musicologo Emanuele Mandelli: giornalista, scrittore, cantautore, musicista, autore, Blogger, attore e organizzatore di eventi…

Negli ultimi anni mi è capitato 4 volte di contribuire a portare a Crema per concerti o incontri musicisti che amo molto. Due volte umanamente le persone si sono dimostrate di gran lunga superiori alle mie aspettative (Gli Statuto e Gianmaria Testa) due volte invece ho subito una cocente delusione trovandomi di fronte persone non all’altezza col musicista che sono.
Qui non farò i nomi. Ma se volete chiedere chi sono in privato ve lo dico.
Marco A. de Annuntiis sei quindi ago nella bilancia. Ti piace come responsabilità? Eh già perché domenica sera a Nigot all’Housing Sociale ospiteremo l’autore di uno dei dischi che più ho ascoltato negli ultimi 3 anni.
Intanto vi lascio una delle canzoni del disco (canterete per giorni tagliarsi con lo shavette schiantarsi con la corvette… è un ritornello killer). In settimana poi vi racconto altro. Il risultato finale del mio personale match invece beh… settimana prossima ve lo racconto
Ah nella canzone c’è una citazione chiarissima ad un brano cult. Il primo che indovina ha una birra pagata domenica.

Ah… ovviamente al chiuso, la manifestazione si farà pure nel malaugurato caso di maltempo.

stefano mauri

(Visited 28 times, 4 visits today)