Il viaggio di Tananai è l’avventura di un ragazzo vivace che deve lasciare la propria casa per cercare fortuna, nella speranza di raggiungere il Bengodi. O semplicemente per crescere e diventare sé stesso.

E il libro, scritto da Gabriel G. Pavesi: Viaggio ai Confini della nebbia è la cronaca di un’emigrazione fantastica verso il Bengodi e la crescita per affrontare la biligornia (malinconica tristezza) e le Terre di desolazione invase dalla siccità e dalla nebbia. Il lago Gerundo è infestato dal drago Tarantasio e il Territorio d’Autunno è colpito dalla siccità e dalla biligornia. Molti sono i pericoli e i rischi che allontanano dalla Strada maestra: la Ligera e la sua carovana di banditi; i Custodi del bosco e gli animali selvatici; in tutto questo anche la scoperta di un nuovo sentimento può fare paura. Una principessa misteriosa di nome Teodora gli rivelerà il potere di cambiare per sempre la storia del suo popolo, schiavo come lei della distruzione e dell’avidità del drago, che inquina e imprigionale persone. Solo così Gian Bordone, detto Tananai, potràdimostrare il coraggio e la volontà di trasformarsi in un valoroso avventuriero.

 “L’ombra malvagia del drago Tarantasio si diffonde sul Territorio d’Autunno. Solo ai confini della nebbia, una principessa guerriera potrà svelare a Tananai i segreti per affrontare il Signore della palude…”

L’opera nasce dalla fantasia di Gabriel G. Pavesi, ed unisce folklore contadino e mitologia. L’autore è formatore teatrale, teatroterapeuta e socio fondatore di Gagio Edizioni. Attualmente vive a Roma e si occupa di laboratori di ricerca sugli Archetipi e di spettacoli di teatro civile con la compagnia Gagio Volonté, che anima insieme all’associazione Campo delle Arti. Ha pubblicato la raccolta “Storie ai margini della città” (2021) e “Il cinema in bicicletta” (2022). Ebbene, domenica prossima 22 dicembre, il libro Viaggio ai Confini della nebbia verrà presentato a Crema, presso la caffetteria Fuori Porta in via Matteotti alle ore 17.30.

Stefano mauri

(Visited 1 times, 1 visits today)