Il Collegium Vocale di Crema, coro e orchestra, si appresta a vivere un grande autunno: l’esordio dell’”Academia”, un corso propedeutico al canto corale aperto a tutti, il prestigioso concerto nella Basilica dei SS Giovanni e Paolo a Venezia (Sabato 26 ottobre),
e una serie di concerti (Alzano Lombardo, S. Fiorano, Lodi) che preluderanno al concerto dei 30 anni di fondazione la prossima Domenica 15 dicembre nella Chiesa-Auditorium di S. Bernardino a Crema.
Come “ouverture” a questi eventi il Collegium terrà un open day Domenica 29 settembre nel pomeriggio, nella Chiesa della Trinità in Crema.
Sarà un momento in cui coro e orchestra proveranno le grandi opere di Mendelssohn destinate agli eventi autunnali, ma anche l’occasione per vedere come funziona una prova, i suggerimenti del direttore Giampiero Innocente, il diverso suono degli strumenti e i timbri delle voci.
L’ingresso è libero anche per soli pochi minuti: si potrà ascoltare e informarsi sulla vita di questo gruppo musicale che ha portato il nome di Crema in luoghi internazionali e prestigiosi.